ROAD TO DETROIT PRO: COME ALLENA I QUADRICIPITI MARTIN FITZWATER? FEBBRAIO 2024
a dieci settimane dalla prima gara della stagione, martin fitzwater ha deciso di realizzare un nuovo video sul suo canale youtube, in cui ci mostra come allena i quadricipiti in una palestra in texas dove vive e si allena.
guarda un foto di martin fitzwater
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com martin fitzwater ha deciso di gareggiare al detroit pro 2024, una gara che si svolgerà a metà aprile a detroit.
il leg workout di martin fitzwater
il campione americano allena le gambe con i seguenti esercizi:
interno coscia al macchinario
leg extension
leg press orizzontale
SUPER PENDULUM SQUAT della panatta srl
hack squat della panatta srl
POWER RUNNER
SUPER HORIZONTAL LEG PRESS DUAL SYSTEM
guarda una foto di martin fitzwater
guarda il video di allenamento dei quadricipiti di martin fitzwater di febbraio 2024
alcune osservazioni sul workout delle gambe di martin fitzwater
il workout che trovate nel video presente in questo articolo è realizzato ad inizio della preparazione, martin allena sia i muscoli del quadricipite che quelli dei femorali, anche se questo workout è più focalizzato sui quadricipiti, infatti il campione stimola i quadricipiti da più angolazioni, mentre per i femorali esegue solamente un esercizio, probabilmente martin allena i femorali in un altro workout durante la settimana.
il workout inizia con cinque serie da 20 ripetizioni di interno coscia al macchinario, un esercizio per aumentare lo spessore del quadricipite, che stimola anche i glutei.
poi, martin passa ad eseguire quattro serie di leg extension, un esercizio che permette al campione americano di preaffaticare i quadricipiti e prepararli al duro lavoro negli altri esercizi ( senza bisogno di usare carichi molto alti ). le serie sono cinque da 15 – 20 ripetizioni e quando le gambe sono parallele al suolo, martin effettua una contrazione di picco dei quadricipiti per un secondo.
il secondo esercizio è una particolare modello della leg press orizzontale. il campione americano per rendere più difficile l’esercizio usa gli elastici, per mantenere sotto tensione i muscoli durante tutta la serie. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.
altro movimento che il campione americano ci mostra è quello al SUPER PENDULUM SQUAT della panatta srl, un macchinario che simula lo squat, ma che per come è realizzato stimola i quadricipiti, senza coinvolgere molto la schiena. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
poi, il campione americano passa ad eseguire cinque serie di hack squat della panatta srl, altro macchinario, dove martin preferisce eseguire le ripetizioni complete e profonde, usando una carico medio. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
nella palestra in texas dove si allena martin, c’è anche un particolare macchinario realizzato dalla panatta srl, chiamato POWER RUNNER che permette di stimolare tutti gli arti inferiori. noi del blog ultimatebeefmagazine.com speriamo di provarlo un giorno a qualche fiera del bodybuilding. Il campione americano esegue questo movimento una gamba alla volta. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
il workout delle gambe si conclude con quattro serie di SUPER HORIZONTAL LEG PRESS DUAL SYSTEM, da 15 ripetizioni.