ROAD TO MISTER OLYMPIA 2020: ALESSIA FACCHIN PRO IFBB CI MOSTRA COME ALLENA LE GAMBE
Come allena le gambe Alessia Facchin? noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato un nuovo video in cui alessia ci mostra i suoi segreti durante il leg day!
Alessia Facchin è una pro ifbb che quest’anno gareggerà per la prima volta sul palco del mister olympia 2020, nella categoria bikini pro. come sicuramente ricorderete, la gara di mister olympia è stata postata da settembre a dicembre a causa del COVID.
Alessia, però è una degli atleti qualificati a gareggiare in questa importante manifestazione, grazie alla vittoria ottenuta in una gara della pro league che si è svolta a novembre 2019, in ungheria. Oltre, ad alessia, ci saranno altri atleti italiani qualificati a gareggiare al mister olympia, in questo articolo pubblicato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare tutte le informazioni.
guarda una foto della bellissima pro ifbb Alessia Facchin pro ifbb
Da qualche tempo a questa parte, Alessia Facchin ha aperto il suo canale ufficiale su youtube e quasi ogni settimana, possiamo vedere un nuovo video di Alessia Facchin, in cui ci mostra un allenamento in palestra, un momento della sua vita e tante altre curiosità su di lei.
L’allenamento delle gambe
Nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere Alessia Facchin pro ifbb alle prese con l’allenamento delle gambe. Per prima cosa, bisogna dire che alessia Facchin, come tutte le bikini, non allena le gambe come farebbe una bodybuilder, ovvero stimolare il quadricipite, poi i femorali. Alessia, in realtà, allena molto il femorale e i glutei, ma i quadricipiti, vengono stimolati poco o nulla, proprio per evitare di rendere la gamba troppo muscolosa.
gli esercizi per il workout delle gambe
in questo particolare video, in cui Alessia Facchin ci mostra come allena le gambe, possiamo vederla eseguire i seguenti esercizi:
- leg curl da seduto riscaldamento
- squat con tavoletta sui talloni
- leg press a 45 grdi in super serie con affondi con il piede sulla panca
- hack squat
- leg curl da sdraiata
guarda un paio di foto della bellissima pro ifbb Alessia Facchin pro ifbb
il riscaldamento
L’inizio del workout per le gambe di Alessia Facchin pro ifbb, è dedicato al riscaldamento degli arti inferiori. L’esercizio usato in questo workout per riscaldare i muscoli delle gambe è il leg curl da seduta.
“non uso molto peso in questo esercizio ” – spiega Alessia Facchin pro ifbb – ” perchè l’obbiettivo è riscaldare il muscolo. Non voglio assolutamente che troppo carico, possa in qualche modo infortunare i miei muscoli, per questo uso poco peso “.
il workout delle gambe
L’obbiettivo di Alessia Facchin, in ogni esercizio ( escluso il primo ) è quello di stimolare i femorali e i glutei. Per questo motivo, l’esecuzione dei movimenti è fatta in modo tale da attivare molto la muscolatura dei glutei e dei femorali.
Lo squat, viene eseguito come primo esercizio. Alessia consiglia di usare una tavoletta, da mettere sotto i talloni. e possiamo anche notare come Alessia scenda molto in questo esercizio. Fino a quando i suoi femorali toccano i polpacci, in questo modo si attivano moltissimo le fibre dei glutei.
Anche la pressa a 45 gradi viene esegue in modo da attivare il più possibile i glutei, per questo, Alessia usa un carico molto basso che gli permette di toccare il petto con i suoi quadricipiti.
guarda una foto della bellissima pro ifbb Alessia Facchin pro ifbb
Il secondo esercizio della super serie sono gli affondi “bulgari”, ovvero, con un piede su una panca o su uno step, che permette di stimolare molto la zona femorale e glutei.
Anche l’hack squat, viene eseguito con pochissimo peso, solo quello del macchinario Panatta Sport. Alessia, anche in questo caso scendo molto in basso, proprio per attivare la muscolatura del gluteo.
In questo movimento, lavora molto sul TUT, ovvero sul tempo di ogni singola ripetizione.
Ultimo esercizio del workout è il leg curl da sdraiata.