ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I DORSALI JAY CUTLER?
sono passati tantissimi anni dall’ultima competizione nella pro league dove abbiamo visto Jay Cutler sul palco di gara, ma a differenza di altri pro ifbb che piano piano vengono dimenticati dal grande pubblico, l’affetto che i fans hanno per Jay Cutler è rimasto e continua a crescere di anno in anno.
guarda una foto di Jay Cutler 4 volte mister olympia
il campione della gente
molto probabilmente, la sua popolarità è dovuta al fatto che Jay Cutler ha sempre avuto un ottimo rapporto con i suoi fans. Li ha sempre accontentati, ha sempre trovato il tempo per farsi una foto con un fan o anche per una semplice stretta di mano.
E questo alla fine lo ha reso molto popolare nell’ambiente del bodybuilding, ma anche sui social. Anche su youtube, Jay Cutler è molto presente e nel suo canale chiamato Jay Cutler TV, ha realizzato un canale molto interessante, dove oltre ai suoi video in palestra vengono caricati con una certa frequenza anche altri video che parlano di allenamento realizzati da altri pro ifbb … in un certo senso, Jay Cutler vuole raccontarci a suo modo la vita alla Gold’s Gym e a Las Vegas, attraverso i suoi video.
guarda un paio di foto di Jay Cutler 4 volte mister olympia
ma come allena la schiena Jay Cutler?
la schiena è sempre stato un gruppo muscolare che Jay Cutler ha allenato molto, negli anni in cui gareggiava, a partire dal 2001 fino al 2006, si è dovuto confrontare anno dopo anno con Ronnie Coleman e come sicuramente ricorderete, Ronnie aveva i dorsali più sviluppati di chiunque. Per questo motivo, Jay ha sempre allenato la sua schiena con molto volume e in particolare con tanti esercizi in modo da stressare i muscoli dorsali da ogni possibile angolazione.
In questo video Jay Cutler esegue un tipico workout che faceva nel 2011, uno degli ultimi anni della sua carriera da pro ifbb. I movimenti scelti per questo allenamento sono:
- lat machine convergente alla hammer strength
- rematore un braccio alla volta allla hammer strength
- stacco da terra
- pull over alla macchina
- rematore con manubri su panca inclinata
- t row bar
- lat machine dietro il collo
- iper estensioni