ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I FEMORALI IAN VALLIERE?
in questi giorni di metà novembre 2021, il campione della pro league di origine canadese, Ian Valliere è tornato in palestra dopo aver gareggiato molto nel 2021, per iniziare a pensare alle prossime gare della stagione 2022 in pro league.
guarda una foto di ian valliere pro ifbb
Per prima cosa bisogna dire che Ian Valliere è un ragazzo che quest’anno ( 2021 ) si è fatto molto notare visto che ha vinto due competizioni della pro league che gli hanno poi permesso di qualificarsi al mister olympia 2021.
Prima ha vinto la gara di Tampa in florida chiamata Tampa PRO IFBB 2021, poi qualche giorno dopo si è diretto in texas per gareggiare al Texas PRO IFBB 2021, vincendo anche questa competizione e battendo steve kuclo, favorito alla vigilia.
Ma le gare più importanti a cui Ian Valliere ha partecipato sono:
- l’Arnold Classic Ohio 2021, dove è arrivato secondo, battendo di nuovo Steve Kuclo, ma la gara è stata vinta da nick walker.
- il mister olympia 2021, dove il campione è arrivato settimo in classifica.
guarda un paio di foto di ian valliere
ad oggi, sembra che il campione canadese si stia nuovamente allenando per gareggiare all’Arnold Classic Ohio 2022, una gara che come raccontato nel suo v-blog realizzato nel 2021, ha quasi vinto. sicuramente questo ragazzo farà di tutto per vincere questa manifestazione nei prossimi anni, un po’ come è successo nel 2020, con la sua vittoria al New York pro ifbb 2020.
come allena i femorali ian Valliere?
per le telecamere del suo canale youtube, il campione della pro league che nel 2021 è arrivato secondo all’Arnold Classic Ohio 2021, ha deciso di allenare i femorali in questo modo:
- leg curl da seduto
- stacco da terra con il bilanciere
- leg curl in piedi una gamba alla volta
- leg curl da sdraiato
come allena la schiena Ian Valliere?
come ogni pro ifbb, anche Ian ha deciso di dedicare due allenamenti alla schiena durante la settimana, visto che questo gruppo muscolare ha bisogno di più allenamento, essendo una parte che ian valliere vuole migliorare in vista della gare del 2022.
- pull down ai cavi alti
- chin al mento con il macchinario delle trazioni alla sbarra