ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I PETTORALI E I TRICIPITI JOHN JEWETT? NOVEMBRE 2024

JOHN JEWETT è uno dei campioni della pro league che nel 2024 ha avuto modo di qualificarsi e gareggiare per la prima volta sul palco del mister olympia 2024 nella categoria men’s open bodybuilding. questo ragazzo è uno degli atleti della pro league che ha gareggiato per diverso tempo in 212 division, per poi passare in open, con la speranza di raggiungere la migliore condizione.
guarda una foto di JOHN JEWETT

nel mese di novembre 2024, JOHN JEWETT ha realizzato e postato un video in cui lo possiamo vedere in palestra nel periodo di offseason.
come allena i pettorali e i tricipiti john jewett?
il campione della pro league esegue i seguenti esercizi:
alzate laterali al macchinario
spinte su panca inclinata con manubri
panca inclinata alla smith machine
french press alla smith machine
aperture alla pec deck
estensione dei tricipiti al cavo alto un braccio alla volta
guarda il video di allenamento di john jewett di novmebre 2024
alcune osservazioni sul workout dei pettorali e dei tricipiti di john jewett
il campione americano della pro league allena i pettorali e i tricipiti nello stesso workout, visto che i tricipiti sono coinvolti negli esercizi per i pettorali.
il campione americano inizia il suo workout riscaldando le spalle con cinque serie di alzate laterali al macchinario della prime fitness usa, le serie sono tutte da 15 ripetizioni, con un carico basso.
poi il campione inizia a stimolare i pettorali con il primo esercizio le spinte su panca con manubri un esercizio di base che permette al campione della pro league di usare carichi pesanti, ma l’esecuzione è sempre molto precisa. le serie sono da 12 ripetizioni e in geramente il campione della pro league esegue cinque serie.
al termine john jewett passa a stimolare la parte alta dei pettorali con la panca inclinata alla smith machine. il campione americano, sa che questa parte del corpo ha sempre bisogno di massa muscolare. attraverso la smith machine, john jewett è in grado di usare carichi pesanti, in tutta tranquillità. le serie che esegue sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
poi il campione esegue il french press alla smith machine su panca inclinata. questo è il primo esercizio per i tricipiti che il campione americano esegue le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
al termine, john jewett torna ad allenare i pettorali con le aperture alla pec deck al macchinario della prime fitness usa, attraverso questo esercizio, john jewett stimola i suoi pettorali in allungamento. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il workout si conclude con l’ultimo esercizio per i tricipiti le estensioni al cavo alto un braccio alla volta, dove john jewett effettua la contrazione di picco dei tricipiti quando il braccio è completamente disteso. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.