ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I PETTORALI EVAN CENTOPANI?
evan centopani è uno degli atleti della pro league che è sempre molto seguito dai fans di tutto il mondo, anche se il campione ormai non gareggia più da molto tempo.
guarda una foto di evan centopani pro ifbb
lo scorso anno, dopo una lunga assenza dal palco, Evan Centopani ha deciso di tornare sul palco di gara e per la ditta di integratori che lo sponsorizza da anni la universal, Evan ha realizzato una serie di video di allenamento e consigli nutrizionali e updates sulla sua preparazione.
vivendo vicino New York, Evan Centopani ha deciso di prepararsi per il New York PRO IFBB 2020, ma durante la preparazione in piena pandemia, il campione ha deciso di abbandonare la preparazione visto che la manifestazione, prevista per maggio è stata spostata a settembre.
Poi, dopo quella preparazione, Evan Centopani non si è più preparato per nessuna gara. Anche se il campione della pro league ha un grande potenziale, sul palco ha sempre deluso i fans non riuscendo a raggiungere il suo picco.
Solo nel 2013, al Tampa PRO IFBB 2013, Evan ha vinto quella manifestazione portando sul palco una delle migliori ( se non la migliore ) condizioni di sempre.
un vero peccato per un atleta con una delle migliori strutture per il bodybuilding e in particolare per i volumi muscolari pazzeschi che questo ragazzo ha ottenuto in tanti anni di allenamento.
guarda un paio di foto di evan centopani
nel video che trovate in fondo a questo articolo, potete trovare un video realizzato lo scorso giugno ( 2021 ) in cui Evan mostra alle telecamere della Universal il suo allenamento in una palestra commerciale in America.
ma come allena i pettorali evan centopani?
per questo video, evan esegue i seguenti movimenti:
- panca piana con il bilancere
- spinte su panca inclinata con manubri
- aperture alla pec deck
- dips
l’allenamento di evan
negli anni in cui centopani era sotto contratto con muscular development, sono stati scritti moltissimi articoli sui suoi allenamenti. Anche quando è stato ospite del San Marino Classic, il campione ha raccontato che la sua filosofia di allenamento non prevedere un workout con moltissimo volume come quello a cui si è sottoposto Jay Cutler.
Ogni scheda di allenamento di Evan è sempre composta da esercizi di base, e poche serie. Il necessario per stimolare un muscolo e poi dargli il tempo necessario per recuperare in pieno.