ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I PETTORALI VLAD SUHORUCHKO? MAGGIO 2024
negli ultimi giorni di maggio 2024, il campione della pro league VLAD SUHORUCHKO ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i pettorali in una palestra a dubai.
guarda una foto di VLAD SUHORUCHKO
VLAD SUHORUCHKO racconta nei primi minuti del video che inizialmente aveva intenzione di gareggiare al new york pro 2024, una gara vinta da nick walker, ma poi qualche mese dopo l’inizio della preparazione, VLAD SUHORUCHKO ha avuto un incidente e si è rotto un braccio e questo ha messo da parte la preparazione alla gara, perchè cmq VLAD SUHORUCHKO non è stato in grado di allenarsi come ha sempre fatto.
una volta risolto il problema, VLAD SUHORUCHKO è tornato in palestra, ma ha avuto dei problemi visto che il braccio infortunato è un po’ più debole di quello sano. ma piano piano, come lui stesso ci racconta nel video questa situazione sta migliorando.
nel momento in cui VLAD SUHORUCHKO ha realizzato questo video di allenamento, non ha ancora deciso quando e dove gareggiare, prima deve riprendere i volumi che aveva prima dell’incidente.
come allena i pettorali e le spalle VLAD SUHORUCHKO?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere VLAD SUHORUCHKO allena i pettorali con i seguenti esercizi:
spinte su panca inclinata con manubri
panca inclinata al macchinario in super serie con aperture ai cavi
chest press della nautilus
incline chest press in super serie con aperture ai cavi al macchinario da seduto
pull over al macchinario
al termine, passa ad allenare le spalle con i seguenti esercizi:
alzate laterali al macchinario in piedi
press per le spalle al macchinario
posteriore delle spalle alla pec deck
guarda il video di allenamento delle spalle e dei pettorali di VLAD SUHORUCHKO di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout delle spalle e dei pettorali di VLAD SUHORUCHKO
dopo aver riscaldato i pettorali, VLAD SUHORUCHKO inizia il workout con un esercizio di base le spinte su panca inclinata con manubri. il campione della pro league esegue quattro serie da 10 – 12 ripetizioni. ad ogni serie come possiamo vedere VLAD SUHORUCHKO aumenta il carico, cercando di eseguire il maggior numero di ripetizioni.
il secondo esercizio è una super serie tra la panca inclinata al macchinario e le aperture ai cavi da seduto. il campione esegue cinque serie per ogni esercizio e una volta terminato il primo esercizio, senza riposarsi passa al secondo. Le serie sono tutte da 12 – 15 ripetizioni.
poi, il campione passa ad eseguire la chest press della nautilus. le serie che VLAD SUHORUCHKO esegue sono cinque da 8 – 10 ripetizioni. attraverso questo macchinario, VLAD SUHORUCHKO è in grado di far lavorare la zona interna dei pettorali.
il quarto esercizio è una super serie composta da incline chest press e le aperture ai cavi al macchinario da seduto. il campione ucranino esegue quattro serie di ogni esercizio e i movimenti sono eseguiti senza pausa. le serie sono composte da 10 ripetizioni ognuno.
il workout per i pettorali si conclude con quattro serie da 12 ripetizioni di pull over al macchinario.
alcune osservazioni sul workout delle spalle di VLAD SUHORUCHKO
il primo esercizio che VLAD SUHORUCHKO esegue sono le alzate laterali al macchinario in piedi. il campione ucraino esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
al termine, il campione passa ad eseguire le press per le spalle al macchinario. il campione ucranino è in grado di usare molto carico in questo movimento e di eseguire quattro serie da 8 – 10 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie di posteriore delle spalle alla pec deck, per stimolare la parte posteriore delle spalle. le serie sono tutte da 15 – 20 ripetizioni.