ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA IL DORSO E I BICIPITI ANDREW JACKED? NOVEMBRE 2024

Anche se in questo periodo ANDREW JACKED ha iniziato la preparazione per l’arnold classic ohio 2025, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo condividere con voi, un workout per il dorso che andrew ha fatto nel periodo di novembre 2024, quando era in offseason.
guarda una foto di andrew jacked

nella prima metà di novembre 2024, il campione nigeriano residente a dubai andrew jacked ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui possiamo vedere come questo campione allena la schiena e i bicipiti in questo periodo di offseason.
come allena la schiena e i bicipiti andrew jacked?
il campione nigeriano esegue i seguenti esercizi:
dorsali
trazioni alla sbarra
lat machine in avanti
rematore high row della panatta srl un braccio alla volta
rematore low row
rematore della star track un braccio alla volta
pull over al macchinario
rematore ai cavi bassi
pull down al cavo alto con corda
mezzi stacchi alla smith machine
braccia
curl al cavo basso con corda
curl concentrato con manubrio un braccio alla volta
guarda il video di allenamento del dorso e dei bicipiti di andrew jacked di novembre 2024
il back workout di andrew jacked
la schiena è sicuramente un muscolo o meglio un insieme di muscoli importanti per chi gareggia in pro league, per questo andrew jacked preferisce allenare la schiena da molte angolazioni usando molti esercizi.
il workout inizia con quattro serie di trazioni alla sbarra. il campione nigeriano è un grado di eseguire le trazioni alla sbarra sollevando il suo corpo fino al mento, per poi riabbassare il corpo lentamente. questo permette ad andrew di riscaldare i muscoli della schiena e prepararli agli altri esercizi. le serie sono quattro a cedimento muscolare.
il secondo esercizio è la lat machine in avanti, un esercizio che andrew preferisce eseguire con la sbarra curva ez, forse perchè si trova meglio durante l’esecuzione dell’esercizio. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
poi, il campione passa ad eseguire quattro serie di rematore high row della panatta srl un braccio alla volta, un attrezzo che premette di stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. il campione preferisce eseguire l’esercizio un braccio alla volta per avere una migliore concentrazione sul dorsale. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni, come possiamo vedere nel video presente in questo articolo, andrew esegue sempre la contrazione di picco dei muscoli del dorso.
il quarto esercizio è dedicato a stimolare la parte bassa della schiena, attraverso il rematore da seduto low row. attraverso questo esercizio il campione stimola la parte bassa della schiena. le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
al termine, andrew passa ad eseguire il rematore della star track un braccio alla volta. il modo in cui jacked esegue questo esercizio ricorda molto lo stile di charles glass, il trainer di andrew è chris lewis, un ex allievo di charles glass. attraverso questa particolare esecuzione il campione è in grado di stimolare il dorso da un’altra angolazione. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena, andrew esegue il pull over al macchinario, un esercizio che non coinvolge i bicipiti e che permette di stimolare direttamente i muscoli del dorso. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
poi andrew passa ad eseguire cinque serie di rematore ai cavi bassi. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
altro esercizio che il campione esegue è il pull down al cavo alto con corda, altro esercizio che non coinvolge i bicipiti. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie da 12 ripetizioni di mezzi stacchi alla smith machine.
l’allenamento dei bicipiti di andrew jacked
durante il back workout, i bicipiti sono stati sollecitati molto, il campione nigeriano preferisce allenarli direttamente con solamente due esercizi. il primo movimento che esegue è il curl al cavo basso con la corda, questo permette ad andrew di stimolare i bicipiti con una maggiore flessibilità di movimento. le serie sono tre da 10 ripetizioni.
al termine, andrew esegue il secondo e ultimo esercizio per i bicipiti, il curl concentrato con manubrio, un movimento di isolamento che il campione esegue per tre serie da 12 ripetizioni.