ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA DUSTY HANSHAW?
nei giorni di maggio 2022, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo trovato un nuovo video di allenamento che ha come protagonista il campione della pro league Dusty Hanshaw.
guarda una foto di Dusty Hanshaw
Dusty Hanshaw è tornato in palestra
L’anno scorso Dusty Hanshaw è stato ricoverato in ospedale a causa di un esofago lacerato, di un’infezione e di problemi al tratto digestivo.
Anche se la situazione è stata molto serie, Dusty Hanshaw si è ripreso e ora sta molto bene. E questa è la cosa molto importante.
tornare ad essere un mutante
i primi giorni di gennaio 2022, il campione americano Dusty Hanshaw ha firmato un nuovo contratto con la ditta di integratori Mutant.
una ditta di integratori canadese che ha lanciato il grande Rich Piana. Oggi, questa ditta ha deciso di ritornare ad essere forte nel mercato di integratori americani. Ha deciso di mettere sotto contratto Shawn ray, e lo scorso anno ( settembre 2021 ), ha sponsorizzato l’Arnold Classic Ohio, dopo che la redcon1 ha deciso di non farlo più per delle affermazioni fatte da Arnold Schwarzenegger.
in palestra con Dusty Hanshaw
in questo video, Dusty Hanshaw ci mostra come allena la schiena. Attualmente, Dusty Hanshaw è in offseason e non sappiamo se un giorno tornerà sul palco di gara.
come allena la schiena Dusty Hanshaw?
per le telecamere del canale mutant, Dusty Hanshaw esegue i seguenti esercizi:
- lat machine in avanti
- rematore al macchinario
- lat machine hammer strenght un bracco alla volta
- rematore con il bilanciere con la schiena parallela al pavimento
- rematore al macchinario un braccio alla volta
alcune osservazioni sul workout della schiena di Dusty Hanshaw
lat machine al macchinario
Il primo esercizio del workout della schiena per Dusty Hanshaw è il lat machine in avanti al macchinario. come spiega Dusty Hanshaw nel video che trovate in fondo a questo articolo, da molta enfasi alla parte negativa della ripetizione, quando la sbarra, si alza verso la carrucola della lat machine.
questa parte della ripetizione viene eseguita molto più lentamente della parte positiva.
rematore al macchinario
il secondo esercizio del workout è il rematore al macchinario. un esercizio che permette di lavorare un po’ sullo spessore della schiena.
Dusty Hanshaw, ci spiega che in questo esercizio da la massima priorità all’allungamento della schiena.
lat machine hammer strenght un bracco alla volta
altro esercizio che di solito Dusty Hanshaw usa è la lat machine convergente della hammer strenght. Un esercizio che Dorian Yates ha sempre usato nel suo workout della schiena e che abbiamo avuto modo di vedere nel suo DVD di allenamento BLOOD & GUTS.
Dusty Hanshaw, però preferisce eseguire la versione un braccio alla volta.
rematore con il bilanciere con la schiena parallela al pavimento
altro esercizio che Dusty Hanshaw usa per allenare la schiena è il rematore con il bilanciere. La versione usata è quella della old school, ovvero, la schiena è parallela al pavimento e non a 70 gradi come ha sempre fatto dorian yates.
rematore al macchinario un braccio alla volta
ultimo esercizio del workout di Dusty Hanshaw è il rematore un braccio alla volta al macchinario, un esercizio che serve per aumentare lo spessore della schiena.