ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA E I TRICIPITI STAN DE LONGEAUX? NOVEMBRE 2023
nei primi giorni di novembre 2023, il campione francese della pro league STAN DE LONGEAUX ha deciso di mostrare ai suoi fans come allena la schiena e i tricipiti in questo periodo di offseason.
guarda una foto di STAN DE LONGEAUX
il 2023 è stato un anno importante per STAN DE LONGEAUX, visto che ha gareggiato in due competizioni della pro league dove ha ottenuto il secondo posto e il terzo all’orlando pro ifbb 2023 e al vancouver pro ifbb 2023.
ad aiutarlo nelle preparazioni alle competizioni della pro league è il tecnico svizzero patrick tuor, con cui collabora da molti anni.
road to offseason
visto che STAN DE LONGEAUX non ha ottenuto la qualificazione al mister olympia 2023, il campione francese ha iniziato un lungo periodo di offseason, che lo porterà a migliorare ancora di più il suo fisico e a gareggiare sicuramente nel 2024, con qualche kg di muscoli in più e con una condizione ancora migliorata.
il workout dei dorsali di STAN DE LONGEAUX
in un altro articolo che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato qualche giorno fa, STAN DE LONGEAUX ha eseguito un breve workout per il back dopo l’allenamento dei femorali. nel video che trovate in fondo a questo articolo, STAN DE LONGEAUX allena la schiena come primo esercizio del workout. gli esercizi che il campione francese esegue sono:
trazioni alla sbarra al macchinario assistito
il primo esercizio che il campione esegue sono le trazioni al mento. visto il suo peso, STAN DE LONGEAUX non è in grado di eseguirle alla sbarra, per questo usa il macchinario che assiste il movimento. questo però permette a stanimal di concentrarsi sul movimento e sulla contrazione muscolare dei dorsali, infatti quando il mento si avvicina alla sbarra delle trazioni, STAN DE LONGEAUX esegue una contrazione di picco. le serie sono quattro e le ripetizioni sono a cedimento.
rematore con il manubrio con elastico
il secondo esercizio di questo back workout è abbastanza particolare. infatti STAN DE LONGEAUX lega ad un manubrio un elastico ed esegue il rematore con il manubrio un braccio alla volta. Le serie sono quattro da 15. l’elastico cambia l’esercizio e lo rende più difficile, ma allo stesso tempo i muscoli restano sotto tensione per tutta la durata della serie.
rematore con il manubrio un braccio alla volta
il terzo esercizio è il rematore con il manubrio un braccio alla volta. questo esercizio di base permette a STAN DE LONGEAUX di usare molto più peso e di far lavorare la schiena in spessore. Le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni. come possiamo vedere nel video che trovate in questo articolo, STAN DE LONGEAUX esegue il movimento appoggiato ad una rastrelliera, e questo gli permette di aumentare il range of moviment dell’esercizio.
t-row bar
altro esercizio per lo spessore della schiena è il t-row bar, il campione francese esegue il movimento con la schiena parallela al pavimento. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
rematore ai cavi bassi con BACK WIDOW DI flex wheeler
altro esercizio che stanimal esegue è il rematore ai cavi bassi, un ottimo esercizio per lo spessore e i dettagli della schiena. nel video possiamo vedere che STAN DE LONGEAUX usa il back widow una impugnatura che è stata inventata da flex wheeler e che permette di utilizzare diverse impugnature e stimolare i dorsali da diverse angolazioni. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
lat machine con presa stretta
ultimo esercizio di questo workout è la lat machine con presa stretta in avanti, questo per stimolare la parte centrale della schiena le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
il workout per i tricipiti
al termine dell’allenamento della schiena, STAN DE LONGEAUX passa ad allenare i tricipiti con i seguenti esercizi:
pull down al cavo alto
il primo esercizio è quello dedicato al capo lungo del tricipite. attraverso il pull down al cavo alto, STAN DE LONGEAUX è in grado di stimolare i tricipiti, come possiamo vedere nel vide qui sotto, stanimal usa una particolare impugnatura che gli permette di stimolare in modo diverso i suoi tricipiti le serie sono tre da 12 ripetizioni.
dips al macchinario
poi è la volta del dips al macchinario, un esercizio di base che stimola tutto il tricipite. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
estensione dei tricipiti con corda al cavo alto
il workout per i tricipiti termina con quattro serie da 10 ripetizioni di estensione dei tricipiti con corda al cavo alto, la corda permette a stanimal di avere un migliore range of moviment e di stimolare più a fondo i tricipiti. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
guarda il video di allenamento dei dorsali e dei tricipiti di STAN DE LONGEAUX di novembre 2023