ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA HUNTER LABRADA? MAGGIO 2024
nei primi giorni di maggio 2024, il campione della pro league hunter labrada ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena in questo periodo di offseason.
guarda una foto di hunter labrada
il campione texano, dopo aver gareggiato al mr. olympia 2023, non ha più partecipato a nessuna competizione della pro league e da qualche settimane è tornato a realizzare video che poi ha postato sul suo canale youtube.
nel momento in cui scrivamo questo articolo, hunter labrada non ha ancora parlato dei suoi obbiettivi agonistici per il 2024 e per questo motivo non possiamo dirvi con certezza quale sarà la sua prossima competizione, ma probabilmente almeno in questa prima parte della stagione agonistica non lo vedremo sul palco, cercheremo di darvi tutte le informazioni possibili una volta che avremo notizie certe.
come allena la schiena hunter labrada?
nel video che trovate in questo articolo, hunter labrada allena la schiena, con i seguenti esercizi:
t-row bar
lat machine della nautilus, un braccio alla volta
t-row bar la macchinario con sostegno per il petto
lat machine in avanti con maniglie
posteriore delle spalle alla pec deck
guarda il video di allenamento della schiena di hunter labrada di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout della schiena di hunter labrada di maggio 2024
il back workout di hunter labrada inizia con due working set di t-row bar. il campione figlio del grande lee labrada, prima esegue diverse serie di riscaldamento e di avvicinamento al peso, prima di partire con le 2 working set, portate al cedimento muscolare. Le ripetizioni sono 8 – 10 per ogni serie.
il secondo esercizio è la lat machine della nautilus, che hunter preferisce eseguire un braccio alla volta. questo permette al campione americano di focalizzare la sua attenzione sul singolo dorsale e visto che la schiena è un muscolo complesso di sentirlo contrarsi in ogni ripetizione. Le serie sono due da 10 – 12 ripetizione.
poi, il campione americano, passa ad eseguire il t-row bar al macchinario con sostegno per il petto. attraverso questo esercizio, hunter fa lavorare la sua schiena in spessore, e attraverso ogni ripetizione, il campione effettua la contrazione di picco dei muscoli della schiena per aumentare lo stress sul back. Le serie sono da 8 – 10 ripetizioni.
altro esercizio, l’ultimo, che hunter labrada esegue è la lat machine in avanti con maniglie, un movimento che permette al campione di aumentare l’ampiezza del dorso. le serie sono due, e le ripetizioni 10 – 12.
il workout termina con quattro serie di posteriore delle spalle alla pec deck. le serie sono da 12 – 15 ripetizioni.