ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA MICHAL KRIZANEK?
dopo il secondo posto all’evl prague 2023, michal krizanek è tornato in palestra per inizia un periodo di offseason che lo porterà nel 2024 a gareggiare per ottenere la qualificazione al mister olympia 2024.
guarda una foto di michal krizanek
nel momento in cui scriviamo questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, non sappiamo a quali competizioni michal krizanek ha intenzione di partecipare nel 2024, fatto sta che non essendo rientrato tra i primi tre in classifica, dovrà riqualificarsi al mister olympia.
il back workout
in questo periodo di offseason, michal krizanek allena la schiena con i seguenti esercizi:
rematore un braccio alla volta al macchinario da seduto
il primo esercizio che michal krizanek esegue è il rematore da seduto un braccio alla volta. un esercizio per stimolare lo spessore e dettagli della schiena, una zona che visto gli standard attuali nel bodybuilding ha sempre bisogno di attenzioni.
le serie che michal esegue sono quattro da 12 – 15 ripetizioni. il campione della slovacchia, preferisce eseguire questo esercizio un braccio alla volta, per avere un maggior controllo sul dorsale e migliorare la connessione mente muscolo.
pull down con maniglie
il secondo esercizio è il pull down con maniglie alla lat machine, attraverso una particolare impugnatura, michal krizanek è in grado di eseguire questo esercizio per l’ampiezza del dorso, con una presa neutra. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
rematore ai cavi bassi
altro macchinario che è sempre presente nel workout di michal krizanek è il rematore ai cavi bassi un ottimo esercizio per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
shrugs con manubri
al termine del workout del back michal krizanek esegue un esercizio per i trapezi, gli shrugs con i manubri. come possiamo vedere nel video, michal solleva le spalle il più possibile come se volesse toccare le orecchie e contrae volontariamente i trapezi. Il campione non ruota le spalle, ma solamente solleva e abbassa le spalle. le serie sono cinque da 20 ripetizioni.
guarda una foto di michal krizanek
guarda il video di allenamento del dorso di michal krizanek di dicembre 2023