ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA NATHAN DE ASHA?
negli ultimi giorni di febbraio 2024, il campione britannico della pro league nathan de asha ha postato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena il dorso in questi giorni di offseason.
guarda una foto di nathan de asha
dopo aver gareggiato nella seconda parte della stagione 2023 ed aver vinto diverse competizioni che si sono svolte in europa, nathan de asha si è qualificato al mister olympia 2023, ma una volta arrivato in florida, pochi giorni prima del pregara, le autorità statunitensi, hanno bloccato il visto di nathan de asha e lo hanno rispedito in America, questo non ha permesso a nathan di gareggiare al mr. olympia.
il campione britannico, ha così cercato aiuto da parte degli organizzatori, ma loro hanno scritto un lungo post nei social in cui parlano di aver fatto il possibile per tutti i concorrenti, ma sui loro problemi di immigrazione, non possono fare molto.
altri campioni della pro league, come ad esempio l’iraniano BEHROOZ TABANI hanno avuto problemi per entrare in america e non hanno avuto modo di gareggiare anche se qualificati.
attualmente, nathan de asha si trova in inghilterra, dove vive e si allena, dopo essere stato a dicembre in kuwait, per una serie di allenamenti. Nel momento in cui scriviamo questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com non sappiamo quando e dove il campione della pro league tornerà sul palco di gara.
per il momento, però possiamo dire che nathan de asha sarà all’arnold classic uk 2024, una gara che si svolgerà pochi giorni dopo l’arnold classic ohio 2024, questo permetterà a nathan de asha di incontrare i suoi fans all’expo dell’arnold classic uk.
come allena i dorsali nathan de asha?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere nathan de asha eseguire i seguenti esercizi:
lat machine in avanti su panca inclintata con presa neutra
rematore al macchinario con sostegno per il busto
SUPER POWER ROW
rmeatore low row
SUPER LAT PULLDOWN CIRCULAR
guarda una foto di nathan de asha
guarda un video di nathan de asha in palestra durante un allenamento del back
alcune osservazioni del back workout di nathan de asha
il workout per la schiena di nathan de asha inizia con cinque serie da 12 – 15 ripetizioni di lat machine in avanti su panca inclinata con presa neutra. il campione della pro league, posiziona una panca inclinata a 45 gradi davanti ad un cavo alto. nathan de asha appoggia il busto ( pancia in sotto ) sullo schienale della panca. Attraverso una particolare maniglia che gli permette di avere una presa neutra, abbassa il peso fino alle clavicole, mantenendo il busto attaccato allo schienale della panca.
il secondo esercizio è un movimento per aumentare lo spessore e i dettagli della schiena, nathan de asha infatti esegue un rematore al macchinario con sostegno per il busto. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni, ma nathan cerca di concentrarsi sul movimento e sulla contrazione dei muscoli della schiena.
altro esercizio che il campione della pro leauge esegue è il SUPER POWER ROW, un macchinario della panatta srl che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023. le serie sono quattro da 12 ripetizioni. attraverso questo macchinario, nathan de asha lavora sullo spessore della schiena.
altro macchinario che nathan de asha esegue è il rematore low row. questo movimento simula la posa “dell’albero di natale”, che diversi campioni della pro league eseguono durante una gara di bodybuilding, per mostrare le striature sulla parte bassa della schiena. Anche questo esercizio permette di stimolare la parte bassa della schiena e di lavorare sui dettagli e sullo spessore della schiena. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
ultimo esercizio di questo workout è il SUPER LAT PULLDOWN CIRCULAR, un macchinario della panatta srl, che permette a nathan de asha di lavorare sull’ampiezza del dorso attraverso il movimento circolare del macchinario. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.