ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA REGAN GRIMES INSIEME A DEREK LUNSFORD IN SUD COREA
in questi giorni di fine febbraio 2024, regan grimes e mister olympia derek lunsford sono andati in corea del sud per partecipare ad un expo’ dedicato al mondo del bodybuilding e del fitness per la ditta di attrezzature new tech wellness.
guarda una foto di derek lunsford
i due campioni americani, una volta terminata la fiera hanno avuto modo di allenarsi con i macchinari della new tech wellness, una nota ditta di attrezzature per il bodybuilding, che nel 2023 è stata anche al fibo 2023.
la new tech wellness è una ditta di attrezzature che in questi ultimi anni è diventata molto popolare nel mondo del bodybuilding in particolare in America. Nel 2020, infatti il campione della pro league hide yamagishi e iris kyle 10 volte miss olympia, hanno aperto una palestra a las vegas e l’hanno attrezzata con tutte attrezzature della new tech wellness.
poi qualche anno dopo, questa nota ditta di attrezzature, ha sponsorizzato il mister olympia e ha messo ha allestito una piccola palestra nel backstage del palco del mr. olympia per permettere a tutti gli atleti che da li a poco avrebbero gareggiato sul palco della prestigiosa manifestazione ideata da joe weider di effettuare il riscaldamento con queste bellissime e funzionali macchinari.
regan grimes
dopo aver gareggiato al mister olympia 2023, il campione canadese regan grimes ha iniziato un lungo periodo di offseason, questo per permettergli di migliorare il proprio fisico.
Nel momento in cui noi del blog ultimatebeefmagazine.com scriviamo questo articolo, regan grimes non ha ancora annunciato a quale competizione ha intenzione di gareggiare, ma appena avremo notizie al riguardo sarete i primi a saperlo.
derek lunsford
il campione della pro league, ha vinto il mister olympia 2023, battendo il campione in carica hadi choopan. dopo questa gara, derek lunsford ha iniziato un lungo periodo di offseason. a differenza di regan grimes, derek non ha bisogno di qualificarsi al mister olympia per il 2024.
sicuramente, questa gara sarà la prima del 2024. con una simile vittoria lunsford oggi pensa solamente a mantenere il più a lungo possibile il titolo di mr. olympia, per questo molto probabilmente lo vedremo solo su quel palco.
come allenano la schiena derek lunsford e regan grimes?
per stimolare il back i due campioni della pro league eseguono i seguenti esercizi:
LOW ROW 2 new tech wellness linea m-torture line
Bentover Row new tech wellness linea m-torture line
High Row new tech wellness linea m-torture line
rematore ai cavi bassi new tech wellness
Chin-Up, Dip Assist new tech wellness
guarda una foto di regan grimes
guarda il video di allenamento dei due campioni della pro league con le attrezzature new tech wellness
il workout per la schiena inizia con quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di LOW ROW 2 new tech wellness linea m-torture line, un particolare tipo di rematore che permette eseguire il movimento in piedi. Questo particolare attrezzo stimola la parte bassa della schiena. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare questo macchinario nel 2023, in occasione del fibo 2023 e siamo rimasti particolarmente colpiti da come era in grado di far lavorare in muscoli della schiena. I due campioni eseguono questo esercizio un braccio alla volta, ma è anche possibile eseguirlo con tutte e due le braccia contemporanemaente.
poi, al termine i due campioni sono passati ad eseguire cinque serie di Bentover Row new tech wellness linea m-torture line, un particolare macchinario che spesso derek lunsford usa nei suoi allenamenti per la schiena, nella palestra in cui si allena in florida.
questo macchinario permette di eseguire un rematore con il busto appoggiato su una panca inclinata, e questo permette di non dover stressare la parte bassa della schiena. Altra caratteristica di questo attrezzo è quello di permettere l’esecuzione dell’esercizio in modo unilaterale, ovvero un braccio alla volta. I due campioni eseguono serie da 10 – 12 ripetizioni.
al termine i due campioni della pro league passano ad eseguire qualche serie all’High Row new tech wellness linea m-torture line. un macchinario che permette di stimolare da un’altra angolazione i dorsali. I due però preferiscono usare una presa larga, per questo usano la sbarra della lat machine. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
altro macchinario che non mai mai nel workout di derek lunsford è il rematore ai cavi bassi new tech wellness, questo permette di stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. le serie in questo caso sono cinque da 12 ripetizioni.
ultimo esercizio che i due campioni eseguono è il Chin-Up, Dip Assist new tech wellness. sia regan che derek effettuano le trazioni assistite con una presa neutra. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.