ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA ROMAN FRITZ? GENNAIO 2024
il campione tedesco in questo nuovo video postato su youtube ci mostra come allena la schiena in questo periodo di offseason.
guarda una foto di roman fritz
il campione tedesco della pro league, in questo periodo è in offseason e si sta riprendendo da un intervento ad un anca a cui si è sottoposto a dicembre 2023.
nel momento in cui scriviamo questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, non abbiamo idea di quando questo ragazzo tornerà sul palco, ma sicuramente lo vedremo gareggiare in qualche competizione della pro league in europa alla ricerca della qualificazione al mister olympia 2024.
come allena la schiena roman fritz?
in questo allenamento, il campione tedesco, esegue i seguenti esercizi per stimolare il suo back:
pull over al macchinario
lat machine della hammer strength
t-row bar
rematore ai cavi bassi
rematore da seduto della prime fitness usa
mezzi stacchi con il bilanciere
guarda una foto di roman fritz
guarda il video dell’allenamento della schiena di roman fritz di gennaio 2024
alcune osservazioni sul workout della schiena di roman fritz
il workout di roman fritz inizia con quattro serie di pull over al macchinario. un macchinario che è stato alla base dell’allenamento della schiena di dorian yates, sei volte mister olympia negli anni 90. roman fritz usa questo esercizio per stimolare lo spessore del suo back. attraverso questo esercizio, roman può far lavorare il dorso senza l’intervento dei bicipiti, anello debole di tutti gli esercizi per la schiena. le serie sono quattro da 15 ripetizioni. come possiamo vedere il campione tedesco effettua la contrazione di picco quando la sbarra del macchinario tocca il suo addome.
il secondo esercizio per il back è la lat machine della hammer strength, un altro macchinario che è sempre stato usato da dorian yates nei suoi workout per la schiena. roman fritz esegue questo esercizio con tutte e due le mani, e anche in questo caso il campione si concentra sull’esecuzione della singola ripetizione, effettuando anche in questo caso la contrazione di picco dei muscoli del dorso quando le mani sono vicine al petto.
per stimolare il back in spessore, roman fritz esegue quattro serie da 12 ripetizioni di t-row bar, un esercizio di base dove il campione è in grado di gestire con estrema semplicità due piastre da 20 kg.
altro esercizio per stimolare lo spessore della schiena è il rematore ai cavi bassi. le serie in questo caso sono cinque da 15 ripetizioni.
altro movimento che roman fritz esegue sempre nel suo workout per la schiena è il rematore da seduto della prime fitness usa, un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023. attraverso questo macchinario, roman fritz è in grado di stimolare il back direttamente nel range of moviment della singola ripetizione.
il workout di roman termina con quattro serie di mezzi stacchi con il bilanciere, un esercizio di base per stimolare lo spessore della schiena.