ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA SERGIO OLIVA JR? OTTOBRE 2024
negli ultimi giorni di ottobre 2024, sergio oliva jr ha avuto modo di realizzare un video di allenamento per la jay cutler tv, il canale youtube di jay cutler, quattro volte mister olympia.
guarda una foto di sergio oliva jr
il campione americano figlio del grande campione di bodybuilding sergio oliva jr, in questo periodo è tornato in america dopo essere stato per diverso tempo a dubai e in spagna per allenarsi con dorian yates.
in questi mesi fuori dall’america, sergio oliva jr ha avuto modo di allenarsi presso la palestra binous gym di dubai e di provare lo stile di allenamento di dorian yates la sua versione di heavy duty. Ma ora, ha deciso di tornare in America e di stabilirsi a las vegas in nevada, dove c’è anche milos sarcev, jay cutler, flex lewis e altri bodybuilders con un passato in pro league.
da quanto racconta in un’intervista rilasciata a jay cutler, il campione americano ha cambiato coach e non lavora più con chris aceto, non perchè non sia un valido nutrizionista, per ha notato che il suo fisico con il tempo è cambiato e il suo modo di gestire l’alimentazione non produce più certi risultati per il suo fisico.
come allena la schiena sergio oliva jr?
per prima cosa bisogna dire che sergio oliva jr si allena nella palestra m-torture gym, una palestra attrezzata con solo macchinari della linea new tech wellness, attrezzature che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare durante il fibo 2023 e fibo 2024, macchinari realizzati dalla ditta sud coreana che stimolano i muscoli da angolazioni diverse rispetto ai tradizionali macchinari, che ci sono in commercio.
front row della linea m-torture
wide pulldown rear della linea m-torture
high row della linea m-torture
high row con sbarra larga della linea m-torture
guarda il video di allenamento di sergio oliva jr alla m-torture gym di las vegas
alcune osservazioni sul workout della schiena di sergio oliva jr
il back workout inizia con quattro serie di front row della linea m-torture. questo è uno dei macchinari che derek lunsford usa per stimolare il back nella sua nuova palestra in florida. la caratteristica di questo macchinario è la possibilità di posizionare in diverse angolazioni le maniglie dove vengono posizionate le mani, permettendo così di stimolare il dorso, da nuove e diverse angolazioni, ma anche di avere la possibilità di eseguire l’esercizio con un’angolazione più adatta al proprio fisico. le serie che sergio oliva jr esegue sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
il secondo esercizio che il campione della pro league esegue è il wide pulldown rear della linea m-torture, un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare in occasione del fibo 2024 e la cosa che rende unica questo esercizio è la possibilità di allenare i dorsali con una traiettoria circolare. Le serie che sergio oliva jr esegue sono quattro da 12 ripetizioni, come possiamo vedere, il campione effettua la contrazione di picco dei muscoli del dorso quando le braccia sono in basso vicine al busto.
al termine, il campione della pro league esegue l’high row della linea m-torture, un ottimo esercizio che stimola lo spessore della schiena e che fa lavorare soprattutto la parte centrale della schiena. il campione americano esegue quattro serie da 10 – 12 ripetizioni.
l’ultimo esercizio che sergio oliva jr esegue è l’high row con sbarra larga della linea m-torture. cambiando impugnatura e usando una presa larga, il campione è in grado di stimolare il dorso da una nuova angolazione. le serie in questo caso sono quattro da 12 ripetizioni.