ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA THOMAS CARLOS JR? GIUGNO 2024
durante il mese di aprile 2024, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato diversi articoli su carlos thomas jr, un pro ifbb che ha vinto il titolo assoluto all’npc nationals. il campione inizialmente aveva intenzione di gareggiare all’arnold classic brazil 2024, una gara vinta da rafael brandao. Come spiega ad inizio del video, in quel periodo ci sono stati dei problemi familiari, che gli hanno impedito di continuare la preparazione in brasile e il campione della pro league è tornato in america, ma non ha più gareggiato.
guarda una foto di carlos thomas jr
nel momento in cui scriviamo questo articolo, non siamo in grado di dirvi quando e dove vedremo carlos thomas jr. il campione non ha dato nessuna informazione al riguardo. A questo punto, forse lo vedremo nelle gare estive, ma solo nelle prossime settimane saremo in grado di darvi maggiori informazioni su di lui.
come allena la schiena carlos thomas jr?
per stimolare al meglio la schiena, il campione esegue i seguenti esercizi:
rematore con il bilanciere
t-row bar al macchinario
rematore al cavo basso
rematore con il manubrio un braccio alla volta
stacchi con il bilanciere
guarda il video di allenamento della schiena di carlos thomas jr di giugno 2024
alcune osservazioni sul workout della schiena
il campione carlos thomas jr, preferisce suddividere il workout della schiena in due allenamenti diversi, uno per stimolare lo spessore, mentre un altro per stimolare l’ampiezza. nel workout che trovate in questo video, carlos thomas jr, esegue una serie di esercizi per aumentare lo spessore e i dettagli della schiena.
carlos ha deciso di suddividere la schiena in due allenamenti, perchè il back è l’unica parte del suo corpo che è un po’ indietro rispetto al resto del corpo, per questo motivo ha deciso di aumentare il volume di allenamento per questo gruppo muscolare.
il back workout inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di rematore con il bilanciere, un esercizio di base per stimolare lo spessore e i dettagli del back. a differenza di altri pro ifbb, carlos thomas jr, preferisce eseguire questo esercizio con la schiena parallela al pavimento, come facevano in campioni degli anni 70 e 80 in palestra. secondo, carlos, attraverso questa posizione è in grado di attivare meglio i muscoli del back.
altro esercizio per migliorare lo spessore è il t-row bar al macchinario, questo attrezzo ha il sostegno per il busto e permette a carlos thomas jr di concentrarsi sul sollevamento del peso, senza gravare sulla parte bassa della schiena, che potrebbe infortunarsi. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
poi il vincitore dell’npc national, passa ad eseguire altre quattro serie da 10 – 12 ripetizioni rematore al cavo basso, attraverso i cavi, carlos thomas jr è in grado di stimolare in modo diverso i muscoli della schiena, mantenendoli sempre in tensione, anche nella posizione centrale della ripetizione.
al termine, il campione americano passa ad eseguire un esercizio di base per la massa del dorso, ovvero il rematore con il manubrio un braccio alla volta. le serie in questo caso sono quattro da 8 – 10 ripetizioni.
ultimo esercizio di questo back workout sono gli stacchi con il bilanciere, altro movimento di base, dove il campione è in grado di caricare il bilanciere con quattro piastre per lato.