ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE GAMBE HASSAN MOSTAFA? FEBBRAIO 2024
negli ultimi giorni di febbraio 2024, il campione egiziano della pro league hassan mostafa è tornato in palestra per iniziare un periodo di offseason, prima di iniziare la preparazione per le gare della pro league, previste per il 2024.
guarda una foto di hassan mostafa
nel momento in cui scriviamo questo articolo hassan mostafa, non ha ancora annunciato la sua prossima gara, ma come sempre appena avremo qualche notizia certa, sarete i primi a saperlo.
in questo periodo di offseason, come spiega nel video che trovate in fondo a questo articolo il campione egiziano, dedica molto tempo all’allenamento della schiena, una parte del suo corpo che deve migliorare.
per questo motivo, dedica due workout a settimana alla schiena. Le gambe, sono sempre stato il punto di forza di hassan mostafa, per questo preferisce allenarle in un solo workout, dove prima allena i quadricipiti e poi passa a stimolare i femorali.
il leg workout di hassan mostafa
il campione egiziano, allena le gambe con i seguenti esercizi:
leg extension
squat al macchinario
hack squat
leg press
leg curl da seduto
leg curl una gamba alla volta in piedi
leg curl da sdraiato
guarda una foto di hassan mostafa
guarda il video di allenamento delle gambe di hassan mostafa di febbraio 2024
alcune osservazioni sul workout dei quadricipiti
il leg day di hassan mostafa inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di leg extension, un esercizio che il campione egiziano usa per riscaldare i suoi quadricipiti e per prepararli al duro lavoro negli esercizi successivi. in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com potete leggere alcuni consigli che il campione della pro league lee priest ha condiviso per rendere il leg extension ancora più produttivo in termini di intensità.
al termine, hassan mostafa passa ad eseguire cinque serie da 12 ripetizioni di squat al macchinario, un particolare macchinario che è in grado di simulare lo squat con il bilanciere. come spiega nel video hassan mostafa, pensa che lo squat sia un ottimo esercizio, ma che si dovrebbe eseguire solamente se non si hanno problemi alla schiena. Altra cosa che consiglia è quello di non pensare al carico ma alla forma di esecuzione dell’esecuzione dello squat.
il terzo esercizio per i quadricipiti è l’hack squat. anche in questo caso, hassan mostafa esegue cinque serie da 8 – 10 ripetizioni. come possiamo vedere anche se il campione egiziano usa un carico abbastanza elevato, è in grado di scendere molto in basso. niente mezze ripetizioni, per caricare molte piastre sul macchinario.
il workout termina con quattro serie di leg press, da 12 – 15 ripetizioni.
alcune osservazioni sul workout dei femorali
al termine del workout per i quadricipiti, hassan mostafa passa ad allenare i femorali. il campione egiziano esegue tre esercizi per questo gruppo muscolare.
il primo movimento che hassan mostafa esegue è leg curl da seduto, come possiamo vedere, il campione esegue ad ogni ripetizione una contrazione di picco dei femorali. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.
poi passa ad eseguire quattro serie di leg curl una gamba alla volta in piedi. le ripetizioni di ogni serie sono da 12. anche in questo caso, hassan mostafa effettua una contrazione di picco dei femorali, ogni volta che l’imbottitura tocca i suoi glutei.
il workout si conclude con quattro serie da 15 ripetizioni di leg curl da sdraiato.