ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE GAMBE JUSTIN SHIER?

nei primi giorni di dicembre 2024, il campione della pro league JUSTIN SHIER ha pubblicato un nuovo video di allenamento dopo un lungo periodo di silenzio. nel 2024, il campione ha dedicato molto tempo all’allenamento e ai suoi business.
guarda una foto di JUSTIN SHIER

in offseason, JUSTIN SHIER ha intenzione di migliorare il suo fisico e di portarlo ad un nuovo livello di preparazione.
come detto all’inizio di questo articolo, JUSTIN SHIER ci mostra come allena le gambe. il campione a differenza di altri campioni della pro league, allena i femorali e i quadricipiti nello stesso workout. gli esercizi che il campione esegue sono i seguenti:
leg curl da seduto
leg press basculante
leg press orizzontale una gamba alla volta
leg curl da sdraiato
leg extension
guarda il video di allenamento delle gambe di JUSTIN SHIER di dicembre 2024
alcune osservazioni sul workout di JUSTIN SHIER
il leg day di JUSTIN SHIER inizia con cinque serie da 12 ripetizioni di leg curl da seduto. il campione usa un carico che gli permette di eseguire le ripetizioni in modo lento e controllato e di effettuare la contrazione di picco dei femorali, quando l’imbottitura tocca il telaio del macchinario.
il secondo esercizio che il campione americano esegue è la leg press basculante. il campione posiziona i piedi in basso nella pedana, per stimolare i quadricipiti. le serie sono cinque da 12 ripetizioni. una cosa che il campione è in grado di fare è quello di scendere il più possibile eseguendo ripetizioni complete.
poi, il campione passa ad eseguire le leg press orizzontale una gamba alla volta. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
poi, il campione passa ad eseguire il leg curl da sdraiato, per stimolare i femorali. anche in questo caso, il campione è in grado di effettuare la contrazione di picco dei femorali, quando l’imbottitura tocca i suoi glutei. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il workout termina con il leg extension. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni. come sempre, il campione è in grado di usare un carico che gli permette di effettuare la contrazione di picco dei quadricipiti, quando le gambe sono parallele al pavimento.