ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE GAMBE MISTER OLYMPIA BRANDON CURRY IN OFFSEASON? – MARZO 2021
in questi primi giorni di marzo 2021, brandon curry dal suo canale youtube ha deciso di postare un video di allenamento in cui mostra come allena le gambe in questo periodo di offseason.
guarda una foto di brandon curry pro ifbb
dove sei brandon?
per prima cosa, bisogna dire che brandon curry in questi giorni di marzo 2021, si trova in america, e si allena nella sua palestra. In questo periodo, lontano dalle gare, Brandon Curry ha lasciato il Kuwait, ma ci tornerà in prossimità delle prossime competizioni a cui ha intenzione di partecipare.
la sua ultima competizione
l’ultima volta che abbiamo visto Brandon Curry sul palco di una gara pro ifbb è stato lo scorso dicembre ( 2020 ), in occasione del mister olympia 2020, una gara in cui Brandon Curry era il mister olympia in carica e che era li per difendere il suo titolo conquistato nel 2019, ma come sapete big rami ha battuto brandon curry, relegandolo al secondo posto in classifica.
Nel V-blog di Jay Cutler, in cui il vincitore di 4 titoli di mister olympia, ci ha mostrato come è stato il suo olympia weekend, brandon curry nella cena post olympia, è salito sul palco e ha fatto un breve discorso come campione uscente.
In quell’occasione brandon curry ha affermato che la sua carriera come pro ifbb non era conclusa e che il secondo posto sul palco del mister olympia era uno stimolo a tornare nel 2021.
il lancio della sua linea di integratori
un po’ come tutti i pro ifbb di successo, anche brandon curry ha deciso di sfruttare la sua popolarità ottenuta con la vittoria del mister olympia nel 2019, per lanciare una ditta di integratori, che ad oggi si trova solamente in America.
il leg workout
come sicuramente avrete letto negli articoli e nei video su youtube, in molti pensano che il punto debole di Brandon Curry siano le gambe, ovvero il campione americano dovrebbe migliorare l’ampiezza dei suoi quadricipiti e migliorare il tiraggio in generale di questa zona del suo corpo. il gambe sfortunatamente sono sempre state il suo tallone d’achille fin dalle prime gare nella pro league. Con il tempo questo punto debole è migliorato, ma ad oggi, il problema è ancora evidente.
guarda un paio di foto di brandon curry mister olympia
ma come allena le gambe brandon curry?
a differenza di Nick Walker, il quale preferisce suddividere l’allenamento dei quadricipiti e dei femorali in due giorni, Brandon Curry in questo video mostra un unico workout per i due muscoli delle gambe. Per prima cosa, però Brandon Curry, da priorità all’allenamento dei femorali, e poi, allena i quadricipiti. Questo perchè in questo momento dell’anno, Brandon Curry si sta concentrando nel migliorare i femorali.
come allena i femorali brandon?
gli esercizi che brandon curry esegue sono:
- leg curl singolo in piedi ( warm up )
- leg curl da seduto
- leg curl da sdraiato
come allena i quadricipiti curry?
per allenare al meglio i quadricipiti, Brandon Curry esegue:
- leg press verticale
- squat con cinta alla macchina
- affondi al macchinario
- leg extension una gamba alla volta
il video di brandon
vedere brandon curry più attivo sui social e pubblicare dei video di allenamento è sicuramente una buona cosa. Questo ragazzo, di solito posta molte sue foto durante la preparazione, ma pochi video di allenamento. unico neo è la troppa pubblicità alla sua ditta di integratori, presente in questo filmato. Anche Jay Cutler sponsorizza la sua linea di integratori nei suoi video, ma mette uno spot solamente all’inizio del video e non durante l’allenamento, forse la reclame è veramente troppa e in questo modo si rischia di incentivare il fan a non guardare questi video.