ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE GAMBE NATHAN DE ASHA? NOVEMBRE 2024
in questi primi giorni di novembre 2024, nathan de asha ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le gambe.
guarda una foto di nathan de asha
il campione inglese, attualmente è in un periodo di offseason. come raccontato in questo articolo, postato qualche giorno fa sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com, ha annunciato i suoi piani agonistici per il 2025, il campione vorrebbe gareggiare nella prima parte della stagione. Nathan vorrebbe gareggiare all’arnold classic ohio 2025 e all’arnold classic uk 2025 ( sempre se si svolgerà questa manifestazione ), per questo motivo, presto dovrebbe iniziare la preparazione alle gare.
dove si allena nathan de asha?
il campione inglese, possiede una palestra a Liverpool, chiamata PROPHECY PERFORMANCE CENTRE attrezzata con ottimi macchinari di diverse ditte di macchinari, tra cui anche la panatta srl.
come allena le gambe nathan de asha?
il campione per stimolare le gambe usa i seguenti esercizi:
pressa con gli elastici
pendulum squat
pressa verticale della panatta srl
squat al macchinario
leg extension
guarda un il video di allenamento delle gambe di nathan de asha di novembre 2024
alcune osservazioni sul workout delle gambe di nathan de asha
il workout per i quadricipiti, che nathan esegue inizia con diverse serie alla pressa. il campione esegue diverse serie di warm up, per poi eseguire cinque serie da 15 ripetizioni, una cosa che possiamo notare è come il campione abbia deciso di rendere le cose più difficili del solito, usando gli elastici. questo permette di aumentare la tensione sui muscoli delle gambe, aumentando anche il carico percepito dai muscoli.
il secondo esercizio è pendulum squat, un ottimo macchinario che ha come obbiettivo quello di stimolare i quadricipiti, riducendo lo stress del carico sulla schiena. le serie che nathan de asha esegue sono quattro da 12 – 15 ripetizioni. come possiamo vedere, nathan esegue le ripetizioni in modo lento e controllato, scendendo il più possibile in basso, per stimolare al meglio tutta la muscolatura delle gambe.
il terzo esercizio è alla pressa verticale della panatta srl. questo è un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2024. la pressa viene eseguita con un carico pesante, ma le ripetizioni che nathan de asha esegue sono complete e profonde, per stimolare al meglio lo spessore degli arti inferiori. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
al termine, nathan de asha passa ad eseguire lo squat al macchinario. un particolare attrezzo che permette di simulare lo squat con il bilanciere, ma offre una migliore sicurezza. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie da 15 – 20 ripetizioni di leg extension. come possiamo vedere, nathan esegue la contrazione di picco dei femorali quando le gambe sono parallele al pavimento.