ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE GAMBE NICK WALKER? NOVEMBRE 2024
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com parliamo di un leg day che nick walker a realizzato nel mese di novembre 2024, in un periodo di offseason.
guarda una foto di nick walker
il leg day di nick walker
il campione per stimolare gli arti inferiori esegue i seguenti esercizi:
leg curl da seduto
stacchi a gambe tese con il bilanciere
leg press
affondi bulgari
interno coscia al macchinario
guarda il video di allenamento delle gambe di nick walker
alcune osservazioni sul workout di nick walker
per prima cosa bisogna dire che in questo workout, nick walker allena più i femorali che i quadricipiti, molto probabilmente nel secondo workout della settimana, nick farà un workout più incentrato sui quadricipiti.
il workout inizia con quattro serie da 10 – 12 ripetizioni di leg curl da seduto. nick prima di eseguire le quattro working set, preferisce riscaldare i suoi femorali con qualche serie con poco carico e molte ripetizioni, per fare affluire il sangue nel muscolo e nelle ginocchia.
il secondo esercizio è un movimento di base, gli stacchi a gambe tese con il bilanciere, il campione esegue questo movimento di base per migliorare lo spessore dei femorali. attraverso il bilanciere, nick è in grado di usare molto carico e stimolare in allungamento i femorali. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
al termine, il campione americano esegue un solo esercizio per i quadricipiti, il leg press. attraverso questo movimento, nick è in grado di stimolare i quadricipiti, il campione infatti mette i piedi in basso nella pedana. guardando il video, nick divarica molto le gambe, ma come spiega, in questo modo è in grado di sentir lavorare meglio i suoi quadricipiti. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
al termine, nick torna a stimolare i femorali, con gli affondi bulgari. il campione è in grado di eseguire questo esercizio alla perfezione e di usare un carico che gli permette di raggiungere al meno 10 ripetizioni. le serie sono cinque per ogni gamba.
il workout termina con quattro serie di interno coscia al macchinario. ogni serie è composta da 20 ripetizioni.