ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE GAMBE ROBIN STRAND? SETTEMBRE 2024
negli ultimi giorni di settembre 2024, il campione della pro league di origine canadese ROBIN STRAND ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena in questo periodo di offseason.
guarda una foto di robin strand
dopo aver gareggiato in diverse competizioni della pro league quest’anno, ROBIN STRAND ha iniziato un periodo di offseason che gli permetterà di migliorare il suo corpo in vista delle gare della stagione 2025. l’ultima volta che lo abbiamo visto sul palco è stato in occasione del dubai pro 2024, una gara in cui ROBIN STRAND si è piazzato al decimo posto in classifica.
come allena le gambe robin strand?
il campione esegue i seguenti esercizi per stimolare le gambe:
sedia invisibile
leg curl da sdraiato
leg extension
hack squat
affondi in movimento
guarda il video di allenamento delle gambe di robin strand
alcune osservazioni sul workout delle gambe di robin strand
il leg day di robin strand inizia con quattro serie di “sedia invisibile”, un esercizio che si esegue posizionando la schiena sul muro nella posizione di accosciata. il campione resta in questa posizione per diversi minuti, per stressare i suoi quadricipiti.
il primo esercizio che robin esegue è il leg curl da sdraiato, un movimento che stimola i femorali e che permette a robin di riscaldare anche le ginocchia, in vista degli altri esercizi che il campione canadese eseguirà nel workout, le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
al termine, robin passa ad allenare i quadricipiti con la leg extension. attraverso questo esercizio, robin è in grado di riscaldare e pre affaticare i quadricipiti. le serie sono quattro da 12 ripetizioni. come possiamo vedere, il campione della pro league effettua la contrazione di picco dei quadricipiti, quando le gambe sono parallele al pavimento.
il secondo esercizio per i quadricipiti è l’hack squat, un ottimo sostituto dello squat con il bilanciere. le serie sono quattro da 12 ripetizioni, come possiamo vedere robin scende il più in basso possibile in ogni ripetizione. le serie sono quattro da 8 – 10 ripetizioni.
il workout si conclude con gli affondi in movimento. il campione si muove tra i macchinari della palestra fino a quando non arriva al cedimento muscolare.