ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE SPALLE E I TRICIPITI REGAN GRIMES? NOVEMBRE 2024
nei primi giorni di novembre 2024, il campione della pro league di origine canadese, regan grimes, ha deciso di mostrarci un nuovo allenamento in cui mostra come allena le spalle e i tricipiti.
guarda una foto di regan grimes
il campione canadese in questo periodo si trova in canada. come raccontato in questo articolo postato qualche giorno dopo il mister olympia 2024, regan grimes è in offseason per migliorare il suo fisico e il suo peso ha superato le 300 libbre.
molto probabilmente, regan prenderà tutto il 2025 di offseason e lo rivedremo sul palco nel 2026. questo periodo di offseason è dovuto al fatto che il suo fisico deve migliorare per passare ad un nuovo livello. regan vuole diventare uno degli atleti di spicco della pro league e vincere le gare più importanti come l’arnold classic in Ohio e finire in finale al mister olympia.
come allena le spalle e i tricipiti regan grimes?
il campione canadese esegue i seguenti esercizi:
spalle
military press da seduto alla smith machine
rematore verticale al cavo basso con corda
alzate laterali da seduto con manubri
alzate laterali al macchinario in piedi
tricipiti
presa stretta alla smith machine
french press machine della panatta srl
dips
guarda un video di allenamento delle spalle e dei tricipiti di regan grimes di novembre 2024
alcune osservazioni sul workout delle spalle e dei tricipiti di regan grimes
per prima cosa, regan grimes si sta allenando per la massa e in questo periodo si allena due giorni si e uno riposa. in questo workout allena le spalle e i tricipiti.
il primo esercizio che il campione canadese esegue per stimolare le spalle è il military press da seduto alla smith machine. le serie che il campione esegue sono tre serie, la prima da 5 – 10 ripetizioni, la seconda e la terza da 10 – 15 ripetizioni. il carico usato permette a regan di stimolare duramente le spalle, ma come spiega nel video che trovate in questo articolo, la prossima volta che allenerà le spalle, aumenterà sicuramente il carico in questo esercizio.
il secondo esercizio è il rematore verticale al cavo basso con corda. con questo movimento, regan vuole stimolare l’ampiezza delle spalle. le serie che esegue sono tre, la prima da 5 – 10 ripetizioni, la seconda e la terza da 10 – 15 ripetizioni.
poi il campione passa ad eseguire le alzate laterali da seduto con manubri. le serie che regan esegue sono due, la prima da 5 – 10 ripetizioni, la seconda da 10 – 15 ripetizioni.
ultimo esercizio per le spalle sono le alzate laterali al macchinario in piedi. anche in questo caso, il campione della pro league esegue due serie, la prima da 5 – 10 ripetizioni, la seconda da 10 – 15 ripetizioni.
al termine, grimes passa ad allenare i tricipiti.
il primo esercizio è la presa stretta alla smith machine, un movimento di base che permette di mettere su molta massa muscolare. le serie che regan grimes esegue sono tre, la prima da 5 – 10 ripetizioni, la seconda e la terza da 10 – 15 ripetizioni.
al termine, il campione canadese passa a stimolare il capo lungo del tricipite con la french press machine della panatta srl, un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al rimini wellness qualche anni fa. le serie che il campione esegue sono due, la prima da 5 – 10 ripetizioni, la seconda da 10 – 15 ripetizioni.
il workout termina con le dips al macchinario. le serie che il campione esegue sono solamente due, la prima da 5 – 10 ripetizioni, la seconda da 10 – 15 ripetizioni.