ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE SPALLE IAN VALLIERE? GENNAIO 2022
il bodybuilder ian valliere in questo periodo dell’anno è in offseason. Il simpatico pro ifbb di origine canadese, trainer dell’attuale mister olympia chris Bumstead, infatti ha deciso di saltare l’arnold classic ohio 2022 e di tornare sul palco più in là nella stagione agonistica 2022.
guarda una foto di ian valliere
l’ultima volta di ian valliere
Per prima cosa bisogna dire che l’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere ian valliere sul palco di una gara della pro league è stato lo scorso ottobre 2021, in occasione del mister olympia 2021, una gara vinta da big rami, dove il campione canadese ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la top ten. per la precisione, ian valliere è arrivato settimo in classifica, in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com potete trovare tutte le classifiche del mister olympia 2021.
l’offseason
nel 2021, ian valliere ha gareggiato molto. da agosto fino ad ottobre, ian è stato impegnato a gareggiare in ben 4 competizioni della pro league:
- tampa pro ifbb 2021, gara che ian ha vinto
- texas pro ifbb 2021, gara che ha vinto
- arnold classic ohio 2021, dove è arrivato secondo
- mister olympia 2021, dove è arrivato settimo
con tanti show alle spalle, il campione canadese ha deciso di prendere un break dalle gare, per far riposare il suo corpo e soprattutto per migliorare il suo fisico e portare qualcosa di nuovo sul palco nella stagione agonistica 2022.
un possibile ritiro
in questi giorni di inizio gennaio 2022, il campione canadese ha partecipato ad un talk show sul bodybuilding organizzato da foaud abiad sul suo seguitissimo canale youtube. In questa recente puntata, foaud abiad ha chiesto ad evan centopani, ian valliere e James Hollingshead i loro piani futuri nel mondo del bodybuilding e i due hanno affermato che non hanno intenzione di gareggiare a lungo, ma che presto appenderanno il costume da gara al chiodo.
non è difficile capire il perchè di questa situazione. il bodybuilding agonistico è un sport molto duro e difficile e con le recenti morti che hanno sconvolto molti atleti e moltissimi fans del bodybuilding, è normale che gli atleti che amano questo sport e che sono i protagonisti degli show, siano realistici e non vogliono rovinarsi la salute.
guarda un paio di foto di ian valliere
come allena le spalle ian valliere?
per le telecamere del suo canale youtube, ian valliere allena le spalle eseguendo i seguenti esercizi:
- alzate laterali al macchinario
- press per le spalle al macchinario
- alzate laterali ai cavi
- aperture ai cavi alti per i posteriori delle spalle
- press per le spalle alla smith machine