ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE SPALLE JAMES HOLLINGHEAD? APRILE 2022
in questi giorni di aprile 2022, il campione inglese della pro league JAMES HOLLINGSHEAD ha deciso di postare sul suo canale youtube un nuovo video di allenamento in cui si allena con il suo coach Patrick Tour.
guarda una foto di JAMES HOLLINGSHEAD
come raccontato in questo articolo postato qualche settimana fa nel nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione inglese JAMES HOLLINGSHEAD è in offseason.
in questi mesi, il suo peso è lievitato a 300 libbre, circa 136.078 kg in una forma particolarmente accettabile. L’obbiettivo di JAMES HOLLINGSHEAD è quello di migliorare il suo fisico il più possibile prima di tornare sul palco di una gara della pro league e qualificarsi al mister olympia 2022.
ad oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com non siamo in grado di dirvi a quale competizione JAMES HOLLINGSHEAD ha intenzione di partecipare, ma appena ne verremo a conoscenza, sarete i primi a saperlo.
come allena le spalle JAMES HOLLINGSHEAD?
Per le telecamere del suo canale youtube, JAMES HOLLINGSHEAD allena le spalle e i tricipiti insieme al suo coach Patrick Tuor, che nei giorni in cui è stato realizzato questo video si trova in Inghilterra ( patrick vive in Svizzera ).
Gli esercizi che JAMES HOLLINGSHEAD ci mostra sono:
spalle
- press per le spalle al smith machine
- alzate laterali con manubri in piedi
- alzate laterali al cavo un braccio
- press per le spalle al macchinario in super serie con le alzate frontali da seduto
tricipiti
- pull down ai cavi per i tricipiti
- french press con i manubri
- estensioni dei tricipiti al macchinario
- presa inversa al pull down per i tricipiti un braccio alla volta
le osservazioni sul workout di JAMES HOLLINGHEAD
press per le spalle alla smith machine
come spiega JAMES HOLLINGHEAD, in questo esegue due serie. La prima è portata al cedimento, mentre la seconda, una volta raggiunto il cedimento muscolare, Patrick Tour e un amico di JAMES HOLLINGHEAD, scaricano le piastre da 20 kg per ogni lato e JAMES HOLLINGHEAD esegue altre ripetizioni fino ad arrivare ad una piastra per lato.
alzate laterali con manubri parziali e complete in piedi
il secondo esercizio per allenare le spalle sono le alzate laterali parziali e complete in piedi. Per prima cosa, JAMES HOLLINGHEAD prende dei pesi abbastanza pesanti ed esegue diverse ripetizioni parziali. I movimenti sono controllati e precisi.
Poi, JAMES HOLLINGHEAD posa questi pesi, per prenderne altri più leggeri per eseguire le ripetizioni in modo completo e mantenere i muscoli delle spalle sotto tensione per tutta la serie.
alzate laterali al cavo un braccio
un altro esercizio per stimolare la parte laterale delle spalle sono le alzate laterali ai cavo un braccio alla volta. L’esecuzione di questo esercizio, come spiega JAMES HOLLINGHEAD è fatto per stimolare anche la parte posteriore della spalla.
press per le spalle al macchinario in super serie con le alzate frontali da seduto
il primo esercizio che JAMES HOLLINGHEAD esegue è il press per le spalle al macchinario, ogni singola ripetizione, come possiamo vedere nel video che trovate in fondo a questo articolo, è eseguita per mantenere i deltoidi sotto tensione, nella parte centrale della ripetizione, JAMES HOLLINGHEAD non blocca i gomiti per non far intervenire i tricipiti.
Terminate la serie al macchinario, JAMES HOLLINGHEAD si sposta su una pinca e inizia a ed eseguire delle alzate frontali con i manubri. per il tipo di movimento che JAMES HOLLINGHEAD esegue, che non sono le solite alzate frontali, il peso scelto è basso, ma come ammette JAMES HOLLINGHEAD l’esercizio è molto impegnativo.
estensioni dei tricipiti al macchinario
questo esercizio viene eseguito in questo modo: la parte positiva della ripetizione è eseguita in modo veloce ( 1 secondo ), mentre JAMES HOLLINGHEAD dedica molta attenzione alla parte negativa della ripetizione, circa 5 secondi.
french press con i manubri
altro esercizio usato per allenare i tricipiti è il french press con manubri su panca piana. una cosa che JAMES HOLLINGHEAD ci fa notare è che la posizione dei manubri è diversa dal solito e che i manubri nella parte iniziale e finale della ripetizione sono vicine al volto.
l’ultima volta di JAMES HOLLINGSHEAD
JAMES HOLLINGSHEAD è uno dei pro ifbb che nel 2021 ha ottenuto la qualificazione al mister olympia 2021. Questo ragazzo ha ottenuto la qualificazione al mister olympia gareggiando e vincendo il british grand prix 2020, una gara che si è svolta nel 2020, ma che metteva in palio la qualifica per il mr olympia 2021.
JAMES HOLLINGSHEAD ha dedicato un anno intero alla preparazione al mister olympia 2021, ma sfortunatamente in quel periodo il campione ha avuto anche il COVID, ma fortunatamente è guarito e alla sua prima partecipazione al mister olympia ha ottenuto il dodicesimo posto in classifica.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo sicuro che vedremo anche nel 2022, JAMES HOLLINGSHEAD sul palco del mister olympia.