ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE SPALLE MARKUS RUHL IN OFFSEASON? – NOVEMBRE 2021
nei primi giorni di novembre 2021, il campione della pro league di origine tedesca markus ruhl ha pubblicato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le spalle in offseason. Il campione, come sicuramente ricorderete, ha gareggiato nelle più importanti competizioni della pro league come la night of champions, l’arnold classic in ohio e il mister olympia nei primi anni del 2000.
guarda una foto di markus ruhl
questo campione tedesco negli anni in cui gareggiava era considerato uno dei mass monster, ovvero un atleta estremamente muscoloso che aveva buone possibilità di vincere il mister olympia, anche se questo non è mai successo.
Markus ruhl, in america è stato molto amato e nei video delle gare, come ad esempio l’Arnold Classic Ohio 2003, il campione viene acclamato dal pubblico americano attraverso un gioco di parole che significano “ruhl regna”, e questa cosa è sempre molto piaciuta al campione della pro league markus ruhl.
Sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2003, per esempio, al termine della sua posing routine, il campione tedesco ha preso il microfono dalle mani del presentatore della serata Lonnie Tieper, per ringraziare pubblicamente tutti i fans del bodybuilding che hanno assistito alla gara, ma soprattutto tutti quelli che hanno fatto il tifo per lui.
guarda un paio di foto di markus ruhl
La carriera di markus ruhl, sfortunatamente è terminata a causa di uno strappo ad un pettorale. In quegli anni, markus ruhl ha raccontato ai suoi fans che quel problema al pettorale non era risolvibile attraverso un intervento chirurgico e così vedendo che i giudici di gara lo mettevano fuori dai sei, il campione ha deciso di lasciare il bodybuilding, per poi tornare nel 2009, ma anche qui non contento di alcuni piazzamenti ha detto addio alle gare.
Oggi, Markus Ruhl continua ad allenarsi in palestra, in una delle sue palestre in germania. Ma è rimasto nel mondo del bodybuilding tedesco, partecipando anno dopo anno al fibo power, con la sua ditta di integratori chiamata ruhls bestes, ma oltre a questo, il campione tedesco ha anche creato una sua linea di abbigliamento chiamata rule ruhl the gym, molto popolare in germania.
come allena le spalle markus ruhl in palestra?
in questo video realizzato per il suo canale youtube, markus ruhl esegue i seguenti esercizi:
- alzate laterali al cavo un braccio alla volta
- alzata laterali con i manubri da seduto
- press per le spalle un braccio alla volta alla charles glass
- posteriori delle spalle al pec deck