ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE SPALLE ZACK KHAN? FEBBRAIO 2022
in questi giorni di metà febbraio 2022, il campione della pro league Zack King khan ha caricato un nuovo video di allenamento in cui mostra come allena le spalle in questo periodo di offseason.
guarda una foto di zack khan
il bodybuilder di origine pachistano, ma residente da moltissimi anni in Inghilterra, in questi giorni ci mostra un nuovo workout, se a dicembre ha mostrato un tipico workout per le gambe, questa volta ha deciso di mostrare a tutti i suoi fans come allena le spalle.
un atleta molto amato
spesso si può pensare che il successo di un bodybuilder sia legato alle gare che vince o alla condizione che raggiunge, forse una volta era così. molti campioni del passato, come ad esempio Dorian Yates e altri hanno sempre dichiarato che solo arrivando nei primi posti in classifica alle gare più importanti si aveva quella pubblicità dalle riviste del settore che permettevano poi di vivere di bodybuilding attraverso guest posing e seminari in giro per il mondo.
Zack Khan, invece, grazie ai social è riuscito a creare una solida comunity fatta da moltissimi fans che lo seguono mese dopo mese sui social, anche se non ha gareggiato per molto tempo e o se sul palco di gara non è riuscito a diventare protagonista della competizione.
le cose, come raccontate in generation iron 2, sono cambiate moltissimo e oggi, il successo di un pro ifbb non dipende più dalle vittorie sui palchi, ma dal suo modo di presentarsi sui social.
come allena le spalle Zack Khan?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere Zack Khan eseguire i seguenti esercizi:
- posteriore delle spalle alla pec deck
- alzate laterali al macchinario
- press per le spalle al macchinario hammer strength