ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENANO I PETTORALI ROBIN STRAND E HASSAN MOSTAFA? SETTEMBRE 2024
negli ultimi giorni di settembre 2024, il campione della pro league di origine canadese ROBIN STRAND ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i pettorali insieme ad hassan mostafa.
guarda una foto di ROBIN STRAND
dopo aver gareggiato in diverse competizioni della pro league quest’anno, ROBIN STRAND ha iniziato un periodo di offseason che gli permetterà di migliorare il suo corpo in vista delle gare della stagione 2025. l’ultima volta che lo abbiamo visto sul palco è stato in occasione del dubai pro 2024, una gara in cui ROBIN STRAND si è piazzato al decimo posto in classifica.
anche il campione egiziano hassan mostafa ha deciso di iniziare un periodo di offseason, visto che quest’anno, non è stato in grado di qualificarsi per il mister olympia 2024. sicuramente nella prossima stagione le cose per questo ragazzo della pro league andranno meglio.
guarda una foto di hassan mostafa
come allenano i pettorali ROBIN STRAND e hassan mostafa?
i due campioni della pro league eseguono i seguenti esercizi per stimolare i pettorali:
aperture alla pec dec
spinte con manubri su panca inclinata
chest press da seduto
Vertical chest press della panatta srl
aperture ai cavi da seduto
Inclined chest press della panatta srl
guarda il video di allenamento dei pettorali di ROBIN STRAND e hassan mostafa di settembre 2024
alcune osservazioni sul workout dei pettorali di ROBIN STRAND e hassan mostafa
il workout per il petto inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di aperture alla pec deck, un esercizio che stimola i pettorali in allungamento. ROBIN STRAND e hassan mostafa, effettuano la contrazione di picco dei pettorali quando le mani sono vicine tra loro. ovviamente, prima di eseguire le quattro working set, i due si sono riscaldati molto bene per evitare di farsi male.
il secondo esercizio di questo chest workout sono le spinte su panca inclinata con manubri, come spiega robin strand, di solito esegue questo esercizio solamente in offseason, quando mangia molte calorie, e dove può usare carichi importanti. le serie sono quattro da 8 – 10 ripetizioni. il workout è in grado di stimolare la parte alta dei pettorali una zona che ha sempre bisogno di massa muscolare.
il terzo esercizio è la chest press da seduto, che permette a ROBIN STRAND e hassan mostafa di stimolare la parte alta e centrale dei pettorali. le serie sono cinque da 10 ripetizioni.
al termine i due campioni della pro league passano ad eseguire quattro serie da 12 ripetizioni di Vertical chest press, un macchinario a carico libero che è stato progettato dalla panatta srl. attraverso questo esercizio i due campioni della pro league stimolano la parte centrale e bassa dei loro pettorali, grazie al movimento convergente del macchinario.
altro esercizio che i due campioni eseguono sono le aperture ai cavi da seduto, altro esercizio per stimolare i pettorali in allungamento le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
il workout per i pettorali si conclude con quattro serie di Inclined chest press della panatta srl, un macchinario che permette di stimolare la parte alta dei pettorali, le serie sono quattro da 12 ripetizioni.