ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENANO LE GAMBE HUNTER E LEE LABRADA?
nei primi giorni di gennaio 2024, il campione della pro league hunter labrada e suo padre lee labrada hanno realizzato un breve video di allenamento in cui ci mostrano come allenano i quadricipiti in questo periodo dell’anno.
guarda una foto di lee labrada
road to offseason
hunter labrada ha gareggiato l’ultima volta in occasione del mister olympia 2023, una gara che è stata vinta da derek lunsford. dopo di che, hunter ha iniziato un periodo di riposo e offseason per permettere al suo fisico di rigenerarsi dallo stress delle preparazioni. il 2023 è stato un anno molto duro per hunter visto che ha gareggiato in tre competizioni ( il tampa pro 2023, il texas pro 2023 e il mister olympia 2023 ).
con le nuove regole di qualificazione al mister olympia 2024, il sesto posto al mister olympia 2023 di hunter labrada non basta e il campione texano dovrà gareggiare nel 2024 per ottenere la qualifica al mister olympia 2024, ma ad oggi, non siamo in grado di darvi informazioni su questa competizione, visto che hunter non ne ha ancora parlato nei suoi video.
la vita di lee
lee labrada ormai non gareggia più da molti anni, ma è rimasto sempre in forma e si allena con una certa regolarità. nel video possiamo vedere come questo campione degli anni 90 sia estremamente qualitativo, anche oggi, che ha ridotto un po’ le masse.
questo simpatico ex pro ifbb, oggi dirige la labrada nutrition, la prima ditta di integratori creata da un pro ifbb dopo il suo ritiro dalle gare di bodybuiding negli anni 90. Ma oltre a questo gestisce anche un podcast, dove parla di bodybuilding, nutrizione, e molto altro.
come allenano i quadricipiti lee e hunter labrada?
leg extension
il workout dei quadricipiti, inizia con quattro serie da 15 – 20 ripetizioni di leg extension al macchinario della prime fitness usa. i due campioni di bodybuilding eseguono questo esercizio per riscaldare i quadricipiti e le ginocchia, visto che poi nel durante il workout eseguiranno esercizi con carichi molto più pesanti. eseguire il leg extension all’inizio del workout è anche per preaffaticare i quadricipiti, quindi per non usare carichi altissimi, con il rischio di farsi male.
leg curl da seduto
altro movimento che i due campioni della pro league eseguono in questo allenamento è il leg curl da seduto, questo viene eseguito per riscaldare i femorali. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
leg press
il primo esercizio per i quadricipiti è la leg press a 45 gradi. i due campioni texani preferiscono usare degli elastici per rendere il movimento più difficile, e stimolare i muscoli con una tensione continua che in realtà senza elastico con avrebbero. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
leg press orizzontale una gamba alla volta
altro movimento alla pressa è la leg press orizzontale. lee e hunter eseguono questo esercizio una gamba alla volta. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
leg extension
per terminare il workout dei quadricipiti, hunter e lee labrada tornano al leg extension, ma questa volta usano carichi più importanti. le serie sono quattro da 12 ripetizioni. in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com potete leggere alcuni consigli di lee priest per rendere estremamente produttivo questo esercizio per i quadricipiti.
interno coscia al macchinario
il workout termina con quattro serie da 20 ripetizioni di interno coscia al macchinario.
calf machine in piedi
per stimolare i polpacci, hunter labrada esegue solamente un esercizio, il calf machine in piedi, con quattro serie da 20 ripetizioni.
guarda una foto di hunter labrada
guarda il video di allenamento delle gambe di lee e hunter labrada di gennaio 2024