ROAD TO OFFSEASON: IL LEG DAY DI NICK WALKER DI OTTOBRE 2024
qualche giorno dopo il mister olympia 2024, una gara vinta da samson dauda, nick walker ha deciso di realizzare un video di allenamento in cui ci mostra come allena i quadricipiti. il campione si allena nella palestra di flex lewis, pluri campione del mister olympia a las vegas.
guarda una foto di nick walker
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, nick walker non lavora più con matt jensen, dopo aver rinunciato a gareggiare sul palco del mister olympia 2024.
nel momento in cui scriviamo questo articolo, non sappiamo quali saranno le prossime mosse di nick walker. ma come sempre appena avremo modo di avere qualche informazioni in più posteremo una serie di articolo al riguardo.
come allena le gambe nick walker?
il campione della pro league esegue i seguenti esercizi:
leg extension
leg press
hack squat
leg curl da sdraiato
leg curl da seduto
esterno coscia al macchinario
calf da seduto
guarda il video di allenamento delle gambe di nick walker di ottobre 2024
alcune osservazioni sul leg day di nick walker
il leg day di nick walker inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di leg extension. il campione usa un carico che gli permette di effettuare la contrazione di picco quando le gambe sono parallele al pavimento.
il secondo esercizio che il campione esegue è la leg press. nick walker esegue questo esercizio con le gambe molto divaricate, per stimolare l’intera gamba. il campione spiega che in questo modo è in grado di sentire lavorare molto i suoi quadricipiti. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
al termine, nick passa ad eseguire l’hack squat al macchinario. le serie che il campione esegue sono quattro da 10 ripetizioni. come possiamo vedere nel video, nick esegue delle ripetizioni lente e profonde scendendo il più in basso possibile, per stimolare al meglio i suoi quadricipiti.
poi, il campione americano passa ad eseguire alcuni esercizi per i femorali. il primo è il leg curl da sdraiato. le serie sono quattro da 12 ripetizioni. come possiamo vedere il mutante effettua la contrazione di picco quando l’imbottitura è vicina ai suoi glutei.
il secondo esercizio per i femorali è il leg curl da seduto. un altro esercizio che il campione esegue quattro serie da 10 ripetizioni. anche in questo caso, il campione esegue la contrazione di picco dei suoi femorali.
il campione esegue anche l’esterno coscia al macchinario, un movimento che stimola l’ampiezza dei suoi quadricipiti. Le serie sono quattro da 20 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie da 20 ripetizioni di calf da seduto, per stimolare i suoi polpacci.