ROAD TO OFFSEASON: KAI GREENE E BLESSING AWODIBU ALLENANO LA SCHIENA INSIEME
come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com kai greene pro ifbb e runner up ha firmato un contratto di sponsorizzazione con la ditta di integratori REDCON1.
guarda una foto di kai greene pro ifbb
il simpatico pro ifbb in questi giorni ha lasciato lo stato di New York per andare in Florida a visitare gli stabilimenti della REDCON1 e ha avuto modo di allenarsi con Blessing awodibu, un altro pro ifbb che è sotto contratto con REDCON1 che avrebbe dovuto fare il suo pro debut proprio quest’anno 2020 in occasione dell’Arnold Classic Australia 2020, ma a causa del COVID, la gara in Australia è stata cancellata e il campione di origine irlandese ha deciso di posticipare il suo pro debut nel 2021, quando la situazione COVID dovrebbe essere ( almeno si spera ) sotto controllo.
Oggi, Kai greene non è più interessato alle gare della pro league e in particolare non ha alcun interesse a gareggiare al mister olympia, anche se qualcuno ogni tanto lo vorrebbe sul palco per incrementare l’interesse del mister olympia da parte dei suoi fans. La vita di Kai greene, come abbiamo raccontato qualche tempo fa in un articolo postato dopo un’intervista alla rivista Muscular Development, è fatta di altre cose e non solo di bodybuilding come un tempo.
guarda un paio di foto di Kai Greene e Blessing Awodibu pro ifbb
Kai greene ha partecipato ad una punta di strange things, ha la sua ditta di integratori DYNAMIC MUSCLE, ma oltre a questo ha diverse palestra in India e infine ha realizzato un fumetto chiamato KING KAI, portato anche al Comicon, una famosa fiera del fumetto che ogni anno si svolge in America. Ma se Kai greene non ha nessun interesse nelle gare di bodybuilding Blessing Awodibu è all’inizio della sua carriera nel bodybuilding. Blessing Awodibu è un pro ifbb che ha gareggiato nelle competizioni della IFBB, prima della rottura tra la pro league e la IFBB e ha vinto la sua pro card all’Arnold Classic Amateur Europe 2017.
Dopo qualche anno di offseason, il campione di origini irlandesi, ha deciso di passare nella pro league e di non gareggiare nella IFBB ELITE PRO. E ha avuto un contratto con la REDCON1, grazie ai social. Blessing Awodibu, infatti è diventato molto famoso, grazie ad una serie di meme e video pubblicate sul suo profilo facebook e su instagram. Il bodybuilding, oggi è molto diverso dal passato e il fatto di essere molto popolare sui social è una cosa che interessa molto alle ditte di integratori, perchè è un modo per arrivare ai consumatori e creare nuovi clienti. I pro ifbb che oggi sono sponsorizzati, in realtà non sono altro che devi “vendori“.
guarda una foto di Kai Greene pro ifbb
l’allenamento della schiena
i due pro ifbb, decidono di allenarsi nella palestra della REDCON1 in Florida. E Kai Greene, decide che i due dovranno allenare la schiena. Ma mentre, Blessing Awodibu è pronto ad allenare i dorsali, Kai Greene inizia a spiegare ogni singolo esercizio a Blessing Awodibu.
E soprattutto, gli fa fare ben 45 minuti di cardio prima di allenarsi, con tanto di streching all’inizio del workout. Questo è un tipico modo di allenarsi di Kai greene. Lo ha sempre fatto e soprattutto il suo fisico ha sempre creato molto giovamento da questo.
gli esercizi del workout di Kai greene e Blessing Awodibu
- chin al mento
- shrug alla macchina
- pull down alla lat machine con presa inversa
- rematore alla t bar
- lat machine alla macchina panatta sport
- rematore basso al cavo
Ma kai, dove hai messo le tue masse?
una cosa che spunta all’occhio è che Kai Greene non ha più le masse muscolare di un tempo. Anche se completamente coperto da una felpa bianca con il logo della ditta di integratori che rappresenta, Kai sembra molto più piccolo rispetto ad un tempo e soprattutto questo fa apparire Blessing Awodibu un gigante.