road to offseason: le novità dal pro ifbb Nicolas Vulliuod
il mio incontro con Nicolas Vulliuod pro ifbb lo scorso settembre a Barcellona in occasione dell’Arnold Classic Europe 2017, quali saranno i suoi prossimi obbiettivi agonistici?
Durante l’Arnold Classic Europe 2017, ho avuto modo di incontrare Nicolas Vulliuod, pro ifbb che lo scorso aprile ha ottenuto il terzo posto a Charlotte PRO Show 2017. Il campione dell’Arnold Classic Amateur in Ohio, era allo stand del suo sponsor, la ditta di abbigliamento sportivo MNX.
offseason
Nicolas Vulliuod è stato molto gentile e ha scambiato con me un paio di chiacchiere. La prima cosa che gli ho chiesto è come procede il suo allenamento. Nicolas mi ha raccontato che adesso è il offseason e che sta seguendo sempre il protocollo SST di Patrick Tour.
sempre sst
Sono già diversi anni che Nicolas Vulliuod segue il protocollo di allenamento ideato da Patrick Tuor e si trova molto bene. Attraverso questa serie di allenamento, Nicolas Vulliuod ha messo su molta massa muscolare che gli ha permesso di diventare un pro ifbb a tutti gli effetti e di gareggiare nella 212 division.
le prossime gare
Per quanto riguarda le prossime competizioni, Nicolas mi ha raccontato che ad oggi non ha in mente nessuna competizione in particolare, ma sa che tornerà sicuramente sul palco nel 2018. Il motivo è che oggi sta cercando di risolvere un piccolo problema ad una spalla, ha un po’ di dolore quando si allena e questo un pochino lo frena in palestra. Ma Nicolas pensa di risolvere il tutto presto. e tornare sul palco il prima possibile.