ROAD TO OFFSEASON: NICK WALKER ALLENA I PETTORALI CON L’ELETTROSTIMOLATORE
in questo periodo, scriviamo questo articolo a fine gennaio 2021, Nick Walker ha iniziato un periodo di offseason, in cui il suo fisico è ancora magro, ma con un maggiore volume. Il campione della pro league che nel 2020, ha vinto i campionati nord americani della NPC, pochi giorni fa, ha postato un nuovo video sul suo canale youtube, dove ci mostra un nuovo allenamento.
guarda una foto di nick walker pro ifbb
In questi giorni di fine gennaio 2021, Nick Walker, ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui mostra a tutti i suoi fans come allena i pettorali in offseason. Ma rispetto agli altri video che possiamo trovare nel suo canale youtube, in questo filmato possiamo vedere Nick allenare i suoi pettorali facendo ricorso all’elettrostimolatore. In questi ultimi anni, l’uso dell’elettrostimolatore durante un allenamento è una cosa che molti pro ifbb usano per avere un maggiore pump.
In california, nella Gold’s Gym, per esempio, il pro ifbb brad rowe è noto per “girare” tra i macchinari con il suo carrello con l’elettrostimolatore che usa per allenare i suoi clienti. in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com, potete vedere Brad Rowe allenare Ian Valliere proprio con questa tecnica, mentre in quest’altra la pro ifbb melissa Bumstead, sorella di Chris Bumstead, vincitore di 2 mister olympia nella categoria men’s classic physique. Ma anche nomi noti come ad esempio Dexter Jackson, ha usato questa tecnica per prepararsi per il mister olympia 2020, la sua ultima gara da pro ifbb.
il tipo di allenamento
Guardando il video, ci si accorge subito che questa volta Nick Walker, lavora sui suoi muscoli in modo completamente differente dalle altre volte. Il carico usato in ogni esercizi è molto basso rispetto al solito, perchè questa volta, il campione l’obbiettivo di Nick non è quello di sollevare il maggior carico possibile, ma di stimolare i muscoli il più possibile, lavorando soprattutto sulla contrazione muscolare.
guarda un paio di foto di nick walker pro ifbb
riscaldamento per questo workout
Nei primi minuti del video, Nick Walker riscalda con molta attenzione le spalle e anche i pettorali. Per le spalle, esegue diverse serie leggere riscaldando ogni parte delle spalle, dalla parte anteriore, quella laterale a quella posteriore. stesso discorso vale anche per i pettorali. Per far affluire il sangue sui pettorali, Nick Walker, esegue diverse serie di push up, ovvero flessioni sul pavimento.
Gli esercizi del workout di Nick Walker per i pettorali
Usando sempre l’elettrostimolatore, Nick Walker esegue i seguenti esercizi:
- macchinario panca inclinata
- aperture al peck deck
- panca piana con bilanciere
- cavi alti
- dip alla macchina