ROAD TO OFFSEASON: TIM BUDESHEIM ALLENA LA SCHIENA CON ROLAND CZIURLOCK
negli ultimi giorni di febbraio 2024, il campione della pro league tim budesheim, ha deciso di mostrare un nuovo workout che ha effettuato con il campione della pro league Roland Cziurlock, un atleta degli anni 90, che spesso è apparso sulle pagine della rivista flex magazine.
guarda una foto di tim budesheim
non è la prima volta che Roland Cziurlock ha avuto modo di frequentare tim budesheim, infatti in occasione della gara di milano, il flex weekend 2023, Roland Cziurlock era presente alla gara e ha avuto modo di consigliare tim per fargli raggiungere la migliore condizione di sempre.
Roland Cziurlock è stato un bodybuilder che ha gareggiato diverse volte al mister olympia e all’arnold classic ohio, ha partecipato alla night of champions, ma non ha mai vinto una gara, visto il livello dei partecipanti di quegli anni.
guarda una foto di Roland Cziurlock
cosa allenano i due?
in questi video, Roland Cziurlock e tim budesheim allenano il dorso e i bicipiti.
il workout del dorso
per stimolare i dorsali, Roland Cziurlock e tim budesheim, eseguono i seguenti esercizi:
lat machine in avanti con presa neutra
pull over al macchinario della hammer strength
rematore con il bilanciere
lat machine in avanti con presa stretta
rematore ai cavi bassi
il workout per i bicipiti
mentre per i bicipiti, Roland Cziurlock e tim budesheim, eseguono:
curl con i manubri da seduto
panca scott al macchinario un braccio alla volta
guarda il video di allenamento della schiena e dei bicipiti di Roland Cziurlock e tim budesheim
alcune osservazioni sul workout della schiena
per prima cosa, bisogna dire che questo workout per il back ha molto volume, ovvero serie e spesso nelle ultime serie, Roland Cziurlock e tim budesheim eseguono delle drop set, per aumentare l’intensità.
il back workout di Roland Cziurlock e tim budesheim inizia con quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di lat machine in avanti con presa neutra. nella palestra di Roland Cziurlock c’è una particolare impugnatura che permette ai due campioni della pro league di eseguire questo esercizio con una presa neutra. Roland Cziurlock e tim budesheim, effettuano la contrazione di picco in ogni ripetizione. Ogni volta che la sbarra tocca la parte alta dei pettorai, i due contraggono volontariamente il dorso, prima di riportare la sbarra nella posizione iniziale. Nelle ultime due serie, Roland Cziurlock e tim budesheim eseguono una drop set, ovvero dopo essere arrivati a cedimento muscolare, riducono il peso e continuano ad eseguire tutte le ripetizioni che vengono, prima di arrivare al cedimento, per la seconda volta.
il secondo esercizio di questo back workout è il pull over al macchinario della hammer strength. anche in questo caso i due campioni della pro league Roland Cziurlock e tim budesheim usano il principio weider della contrazione di picco, quando le mani sono vicine all’addome, i due contraggono volontariamente i muscoli del dorso, per un secondo prima di riportare la sbarra nella posizione iniziale. Le serie sono quatto da 12 ripetizioni.
altro esercizio che Roland Cziurlock e tim budesheim eseguono è il rematore con il bilanciere, ma Roland Cziurlock esegue questo esercizio sopra una pedana e con la schiena parallela al pavimento. Questa versione del rematore è una versione particolare che veniva eseguita dai campioni degli anni 70, Arnold, per esempio eseguire il rematore in questo modo.
Roland Cziurlock e tim budesheim, eseguono quattro serie da 15 ripetizioni e nell’ultima serie, i due effettuano una drop set.
al termine i due campioni della pro league tornano al lat machine, per eseguire la lat machine in avanti con presa stretta. anche in questo esercizio, Roland Cziurlock e tim budesheim effettua la contrazione di picco, quando l’impugnatura tocca i pettorali alti. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
ultimo esercizio per il back è il rematore ai cavi bassi, dove Roland Cziurlock e tim budesheim eseguono quattro serie da 15 ripetizioni.
segui ultimatebeefmagazine sui social
alcune osservazioni sul workout dei bicipiti
al termine i due campioni della pro league passano ad allenare i bicipiti.
il primo esercizio è il curl con manubri da seduto, Roland Cziurlock e tim budesheim eseguono quatto serie da 12 ripetizioni. il carico usato non molto alto, ma i due campioni lavorano sulla contrazione muscolare del bicipite, anche in questo esercizio usano il principio weider della contrazione di picco.
il secondo e ultimo esercizio che i due campioni della pro league eseguono è la panca scott al macchinario un braccio alla volta, le serie sono quattro da 15 ripetizioni.