ROAD TO OFFSEASON: TIM BUDESHEIM VIENE ALLENATO DA JEAN PIERRE FUX
negli ultimi giorni di ottobre 2022, il campione Tim budesheim è andato in svizzera per allenarsi con il campione degli anni 90 Jean Pierre Fux, un grande campione di bodybuilding che ha fatto sognare i fans del bodybuilding dalle pagine della rivista flex magazine, per le sue estreme masse muscolari.
guarda una foto di Tim budesheim
Oggi, il campione svizzero Jean Pierre Fux non gareggia più da molti anni, ma è rimasto nel mondo del bodybuilding, infatti prepara diverse persone attraverso il coach online.
La sua carriera agonistica è stata segnata da un brutto incidente alle gambe durante un servizio fotografico durante lo squat con il bilanciere.
nei primi anni del 2000, jean pierre fux ha cercato di tornare sul palco di gara in particolare alla night of champions, ma non è riuscito a rientare nei primi dieci e così ha lasciato per sempre il mondo del bodybuilding, dal punto di vista delle competizioni.
Oggi, Jean pierre fux, lavora con trainer in una palestra in svizzera e nel video che trovate in fondo a questo articolo, potete vedere come allena il campione tedesco Tim budesheim.
Tim budesheim, invece, in questo periodo è in offseason. Dopo aver gareggiato in diverse competizioni della pro league nel 2022, tim non è riuscito a qualificarsi al mister olympia 2022 e così ha deciso di prendere un periodo di offseason per tornare sul palco nel 2023, con la speranza di avere quei miglioramenti necessari a vincere le gare in pro league.
cosa allena Tim budesheim?
nel video in fondo a questo articolo, Tim budesheim e jean pierre fux allenano i pettorali e le spalle.
come allena i pettorali Tim budesheim?
il campione tedesco sotto suggerimento di jean pierre fux, esegue i seguenti esercizi:
- spinte su panca piana con manubri
- crossover ai cavi
- spinte su panca inclinata con manubri
- pull over con manubrio su panca piana
come allena le spalle Tim budesheim?
per allenare le spalle, invece, Tim budesheim esegue:
- le alzate laterali in piedi con manubri
- press per le spalle con il bilanciere in piedi
le tecniche ad alta intensità che Tim budesheim usa in questo workout
nel filmato, Tim budesheim la seguente tecnica ad alta intensità:
- drop set: si eseguono otto ripetizioni con un peso, al cedimento muscolare, si abbassa il peso e si continuano ad eseguire altre ripetizioni fino ad arrivare nuovamente al cedimento muscolare.
dove la usa?
Tim budesheim la sua nelle spinte su panca inclinata e nella alzate laterali in piedi con manubri.