ROAD TO OFFSEASON: WESLEY VISSERS PRO IFBB CLASSIC PHYSIQUE ALLENA LE GAMBE IN OFFSEASON
scopri come Wesley Wisser pro ifbb allena le gambe in offseason. Il campione olandese ci mostra come si allena in offseason, in vista della sua prossima gara il Mister Olympia 2020, previsto per dicembre!
In questo video, Wesley Vissers pro ifbb ci mostra come allena le gambe. Nel momento in cui Wesley Vissers pro ifbb ha realizzato questo video, è in OFFSEASON, la sua prima gara del 2020 sarà a Las Vegas in occasione del Mister Olympia 2020. Questo perchè Wesley Vissers ha vinto la categoria Classic Physique al 2019 Romania Muscle Fest pro ifbb lo scorso novembre ( 2019 ). e si è qualificato per il Mister Olympia.
guarda una foto di Wesley Vissers pro ifbb
cosa allena Wesley Vissers?
La prima cosa che Wesley Vissers pro ifbb spiega in questo video di allenamento è che allena le gambe insieme, infatti durante il workout vedremo Wesley Vissers allenare:
– femorali
– quadricipiti
– polpacci
le gambe sono un punto debole
Wesley Vissers è un ragazzo olandese che vuole diventare uno degli atleti al top delle classifiche nella categoria Classic Physique e per fare questo deve migliorare i suoi punti deboli. Ad oggi, secondo i giudici di gara Wesley Vissers deve mettere più massa muscolare sulle gambe, visto che nella parte superiore del suo fisico è molto più forte. Per questo motivo esegue il primo esercizio dell’allenamento delle gambe per i femorali.
leg curl da sdraiato. “è il primo esercizio della sessione di allenamento delle gambe ” – spiega Wesley Vissers pro ifbb. “è un esercizio che mi permette di lavorare in modo molto approfondito sui femorali, nella parte centrale del movimento contraggo i femorali, per accentuare lo stress muscolare”. Anche se non usa moltissimo peso, nel video Wesley Vissers dichiara di eseguire diverse serie con 55 kg, la macchina che ha in palestra ha delle leve particolari e il movimento risulta molto difficile. “anche se uso 55 kg, il carico è pesante come fosse 80 kg”. – dichiara Wesley Vissers
leg ext. “è un ottimo esercizio che uso sempre all’inizio dei miei workout per i quadricipiti” – dichiara Wesley Vissers pro ifbb. “ho notato che il Leg Ext mi permette di riscaldare a fondo i muscoli del quadricipite in maniera molto completa e spesso superiore alla pressa o allo squat con bilanciere “. Nel momento in cui le gambe sono orizzontali al pavimento, Wesley Vissers esegue una contrazione di picco, ovvero contrae volontariamente i muscoli delle gambe, per aumentare lo stress sui quadricipiti.
guarda un paio di foto di Wesley Vissers pro ifbb classic physique
squat con la cinta. da qualche tempo a questa parte, lo squat con il peso attaccato alla cinta è uno degli esercizi che Wesley Vissers pro ifbb esegue spesso. Il motivo è molto semplice “qualche anno fa, quando avevo poca esperienza nell’allenamento, ho subito un trauma alla parte bassa della schiena, così ho iniziato a lavorare molto sulla pressa a quarantacinque gradi. A lungo andare, però sono diventato molto forte e sopratutto, visto che sono un fan del ROM completo, ovvero del RANGE OF MOTION, mi sono nuovamente infortunato sempre alla parte bassa della schiena. ” – spiega Wesley Vissers pro ifbb. Il motivo è il seguente. Per aumentare il ROM alla pressa, Wesley Vissers pro ifbb ha dovuto mettere i piedi in alto nella piattaforma della pressa, questo ha fatto si che la parte della schiena di curvasse un po’ durante le ripetizioni e così poche settimane prima di questo video, Wesley Vissers si è infortunato di nuovo.
Lo squat con il peso attaccato alla cinta, ha risolto il problema, visto che almeno per il momento non crea problemi a Wesley Vissers. Questo gli permette di lavorare sui quadricipiti, senza avere problemi alla parte bassa della schiena.
leg press ad un piede alla volta. il terzo esercizio per i quadricipiti di Wesley Vissers pro ifbb è la pressa a 45 gradi. Questa volta, per evitare di avere dei problemi alla parte bassa della schiena, lavora in modo diverso. “posiziono i piedi nella parte bassa della piattaforma della pressa. Questo limita il ROM, ma il lavoro è tutto a carico dei quadricipiti e la parte bassa della schiena non ne risente. ” – dichiara Wesley Vissers pro ifbb. Per rendere più difficile l’esercizio e usare poco peso, Wesley Vissers pro ifbb usa la variante di lavorare con una gamba alla volta.
stacco alla rumena con manubrio. Al termine degli esercizi per i quadricipiti, Wesley Vissers pro ifbb esegue un altro esercizio per i femorali. Non usa lo stacco classico, perchè ha avuto qualche problema in passato, ma una versione con i manubri. Lavora con una gamba alla volta, per concentrarsi su un singolo femorale alla volta. “il lavoro, questa volta è in allungamento, ma nella parte centare del movimento, contraggo i muscoli”. Per aumentare la stabilità, Wesley Vissers pro ifbb mette una mano sulla pressa o su un altro macchinario presente in sala, per avere maggiore stabilità.
polpacci alla press leg. ” i polpacci sono un altro punto debole del mio fisico, per questo motivo dedico molto tempo all’allenamento dei polpacci ” – spiega Wesley Vissers pro ifbb. L’esercizio scelto in questo allenamento è quello alla pressa. ” di solito, metto sempre i piedi molto vicini sul bordo della piattaforma della pressa ” – dichiara Wesley Vissers pro ifbb. La parte fondamentale dell’allenamento dei polpacci è la contrazione, ma anche la fase di allungamento. In questo video, Wesley Vissers carica la pressa con 170 kg ed esegue 3 serie da 20 ripetizioni.
guarda una foto di Wesley Vissers pro ifbb
IL WORKOUT di Wesley Vissers per le gambe in offseason
Lying Leg Curl
5 sets – 15 reps
*last set 15-20 reps
Leg Extensions
4 sets – 15 reps
Belt Squat
5 sets – 15 reps
*last set 15-20 reps
Uni-Lateral Leg Press
4 sets – 15 reps
Uni-Lateral Romanian Deadlift (dumbbell)
3 sets – 12 reps
Calf Press (leg press)
3 sets – 15-20 reps