ROAD TO RECOVERY: COME SI ALLENA MICHAL KRIZANEK? OTTOBRE 2024
come raccontato in questo articolo postato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, michal krizanek si è operato ad una spalla. Per molto tempo il campione della pro league ha avuto un dolore a questa parte del corpo, ma dopo il terzo posto all’empro show 2024, michal ha deciso di mettere da parte le gare, per sistemare la situazione.
guarda una foto di michal krizanek
dopo l’intervento, michal krizanek ha aspettato un po’ di tempo prima di tornare in palestra, si è sottoposto a della fisioterapia, ma nel mese di ottobre 2024, michal è tornato in palestra per un workout.
la spalla operata, per il momento non può essere usata, ma il campione della slovacchia, ha effettuto tutti gli esercizi con un solo braccio, quello sano. nel video che trovate in fondo a questo articolo, michal allena le spalle e le braccia.
per stimolare le spalle, michal esegue i seguenti esercizi:
press per le spalle
alzate laterali con manubri
posteriore delle spalle
mentre per le braccia:
pull down al cavo alto con corda
estensione dei tricipiti con manubrio
panca scott al macchinario
hammer curl con manubri
guarda il video di allenamento delle spalle e braccia di michal krizanek di ottobre 2024
il workout di krizo
il primo esercizio che krizo esegue è il press per le spalle. il campione lo esegue al macchinario e solleva un solo braccio. Le serie che michal esegue sono quattro da 12 ripetizioni.
al termine, krizo, esegue le alzate laterali con manubri. ovviamente impugna un solo manubrio, quello della parte sana del suo corpo ed effettua 12 ripetizioni. Le serie sono quattro.
il workout termina con altre quattro serie da 15 – 20 ripetizioni di posteriore delle spalle con un solo manubrio.
per le braccia michal allena i tricipiti e poi i bicipiti.
il primo movimento che michal può eseguire è il pull down al cavo alto con corda. le serie sono quattro da 12 ripetizioni. come sempre michal esegue la contrazione di picco quando il braccio è completamente disteso.
al termine, michal esegue l’estensione dei tricipiti con manubrio.
per i bicipiti, michal esegue due esercizi. il primo è la panca scott al macchinario. questo permette di fa lavorare solamente il braccio sano e stimolare il bicipite senza troppi problemi. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il secondo e ultimo esercizio è l’hammer curl con manubrio. questo esercizio stimola gli avambracci. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.