Road to the Arnold: Flex Training Keone and Cody at The Mecca
La ditta di integratori Black Stone Labs, posta sulla piattaforma Youtube un video in cui il nuovo talento del classic physique, Keone Pearson PRO IFBB, ci mostra come viene allenato dal grande e leggendario Flex Wheeler alla Gold’s Gym
in questi giorni di febbraio 2019, sulla piattaforma Youtube, ho trovato un video molto interessante dedicato a Keone Pearson, un nuovo PRO IFBB che quest’anno gareggerà all’Arnold Classic Ohio 2019, nella divisione PRO IFBB Classic Physique.
guarda una foto di Keone Pearson pro ifbb
Il ragazzo, ha molto talento, è giovanissimo e da poco PRO IFBB… quindi questo è un ottimo punto di partenza, ma c’è un’altra cosa che incuriosisce i fans del bodybuilding. A preparare Keone Pearson per la gara di Arnold in Ohio è Flex Wheeler, uno dei migliori pro ifbb che abbiamo mai visto sulle scene del bodybuilding professionistico negli anni 90 e 2000.
un messaggio da Flex Wheeler pro ifbb
Ho letto per caso, diversi mesi fa, un post su facebook di Flex Wheeler, che dice così:
I wanted to share this Progress photo of my Team Flex Wheeler athlete @keone_pearsonifbbpro Just nine weeks out from the 2019 @schwarzenegger @arnoldsports in Columbus Ohio. Just 23 years old 185 pounds. What do you guys think? Share your comments and thoughts?
E nel momento in cui ho visto la foto, ho capito il talento che questo ragazzo ha e dove può arrivare se tutto va per il verso giusto. Da quel momento, ho iniziato a seguirlo.
guarda un paio di foto di Keone Pearson pro ifbb road to 2019 arnold classic ohio
un video alla Gold’s Gym
La ditta di integratori Blackstone Labs, ha postato un video molto lungo, circa 50 minuti, in cui possiamo vedere Keone Pearson allenare i pettorali insieme ad un altro ragazzo “prodigio” del bodybuilding Cody Montgomery, il quale dopo un inizio di carriera nel bodybuilding open, dopo la nascita di suo figlio, Cody ha ripreso ad allenarsi, ma ha cambiato categoria, ora gareggia nella categoria Classic Physique.
Guarda il video di Flex Wheeler, Keone Pearson & Cody Montgomery
Flex come coach
Flex Wheeler, dopo un periodo da PRO IFBB, ritorna nel bodybuilding come coach e in questo video lo possiamo vedere come consiglia sia Keone Pearson che Cody Montgomery su come stimolare al massimo il petto. Nel video, possiamo vedere come i due usino pesi estremamente leggeri: una piastra per lato. Ma l’obbiettivo di Flex Wheeler è quello di aiutare i due ragazzi a stimolare e a sentir lavorare i pettorali. Le serie sono solo da 20 ripetizioni. Si scelgono molti esercizi, per stimolare da più angolazioni i pettorali.
un incontro inaspettato
Nel filmato, compare anche Chris Cormier. Ex PRO IFBB oggi coach anche lui alla Gold’s Gym di Venice in California. Per qualche minuti, tra una serie e l’altra, Flex Wheeler e Chris Cormier, fanno un piccolo passo in dietro nel tempo e parlano dei loro tempi e di quando gareggiavano uno contro l’altro sul palco dell’Arnold classic.
guarda un paio di foto di Chris Cormier PRO IFBB
eterno secondo
Chris Cormier è stato l’unico pro ifbb ad aver ottenuto moltissimi secondi posti all’Arnold Classic. La vittoria è sempre stata soffiata per pochissimi punti da Flex Wheeler, Ronnie Coleman, Jay Cutler e Dexter Jackson. dopo sei anni di secondi posti all’Arnold Classic, Chris Cormier ha deciso di non partecipare più a questa importante manifestazione, alle riviste dell’epoca ha dichiarato che la vittoria in Ohio non era scritto nel suo destino.