robert burneika pro ifbb : LITHUANIAN GIANT Returns!
Dopo quasi tre anni di assenza, Robert Burneika torna al bodybuilding e si racconta a Live With, una trasmissione via Skype realizzata da Dave Palumbo per RxMuscle.com
Robert Burneika è un atleta che è riuscito ad ottenere una pro card ai Nationals NPC 2010, vincendo la categoria super pesi massimi e poi il titolo assoluto nel bodybuilding.
niente Arnold ne Olympia
in questi sette anni, Robert Burneika ha partecipato a diverse competizioni pro ifbb, dove ha ottenuto diversi buoni piazzamenti, ma non ha mai partecipato ad competizioni importanti come ad esempio l’Arnold Classic o L’Olympia.
le sue gare
ecco la lista delle competizioni:
2009
Atlantic States Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
Nationals – NPC, Super-HeavyWeight, 2nd
USA Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 3rd
2010
Nationals – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
Nationals – NPC, Overall Winner
USA Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 4th
2011
New York Pro Championships – IFBB, Open, 5th
Olympia – IFBB, Did not place
Tijuana Pro – IFBB, 7th
2013
Prague Pro Championships – IFBB, Open, Did not place
2014
Dubai Open – IFBB, 6th
Nordic Pro (Finland) – IFBB, 7th
la sua ultima competizioni è stata nel 2014, poi è sparito dalle competizioni.
L’intervista con Dave Palumbo
qualche giorno fa, però Dave Palumbo ha realizzato un LIVE WITH proprio con questo ragazzo europeo.
Robert su MD
Io, ho sempre seguito questo ragazzo durante gli anni in cui ha gareggiato, perchè dopo la vittoria ai Nationals NPC, la rivista americana Muscular Development, gli ha dedicato un articolo dove raccontava molto di se.
i primi allenamenti
Una cosa che mi ha colpito molto è stato il fatto che Robert Burneika, ha iniziato ad allenarsi in un paesino della Repubblica Ceca, ma non avendo a disposizione una palestra, si è costruito le attrezzature da solo e ha iniziato ad allenarsi nella soffitta di casa, dove ha attaccato i poster dei migliori atleti del suo tempo come ad esempio Arnold.
gli inizi da PRO IFBB
Durante l’intervista con Dave Palumbo, Robert Burneika racconta di avere che una volta vinto la pro card ha cercato di fare soldi con il bodybuilding e ha iniziato a gareggiare come pro ifbb in America e ne resto del mondo. Non ha avuto modo di diventare un atleta molto importante nel mondo del bodybuilding, e questo ha fatto si che ha gareggiato fino al 2014.
il successo inaspettato
In questi ultimi tre anni la sua vita è completamente cambiata, ma in meglio. Grazie ad una serie di video che non hanno nulla a che fare con il bodybuilding, Robert Bruneika, ha iniziato ad avere molto successo nel suo paese natale la Repubblica Ceca. questo ha fatto si che, a causa di questo successo inaspettato, Robert Burneika, è tornato nel suo paese natale e ha iniziato a fare diverse apparizioni televisive.
MMA
Poi, ha iniziato a guadagnarsi i soldi lavorando come atleta nella MMA ossia nelle arti marziali miste. e questo ha fatto si che nella Repubblica Ceca, Robert Burneika diventasse una persona molto importante.
realizzare i suoi sogni
Ha iniziato a guadagnare molti soldi e con questo è riuscito a realizzare due sogni:
1. ha aperto una palestra
2. ha avviato una ditta di integratori
il ritorno al bodybuilding
Oggi sono passati tre anni dalla sua ultima gara, ma la passione per il bodybuilding non è affatto cambiata. Oggi che ha una buona situazione finanziaria, Robert Bruinika ha deciso di tornare al mondo delle competizioni di bodybuilding pro ifbb.
il new york pro 2018
ha infatti intenzione di gareggiare nel 2018, con la precisione il prossimo maggio 2018 in occasione del New York PRO IFBB. E a seguirlo, sarà proprio Dave Palumbo.
guarda l’intervista di Robert burneika