RONNIE COLEMAN E CHAD NICHOLLS – SECONDA PARTE
qualche settimana fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo dedicato ad una nuova puntata del podcast che ronnie coleman realizza ogni mese e che posta sul suo canale youtube. Ospite di questa puntata Chad Nicholls, il suo preparatore dal 1998 fino al 2007. La prima parte di questa intervista la trovate in questo articolo.
guarda una foto di ronnie coleman 8 volte mister olympia
la migliore condizione di ronnie
la prima domanda che Giles Thomas pone a Ronnie Coleman e Chad Nicholls è molto semplice “qual’è la migliore condizione di ronnie coleman mai raggiunta sul palco di gara?“
ronnie Coleman e Chad Nicholls pensano che non ci sia una sola condizione ma diverse:
- la condizione raggiunta in occasione dell’Arnold Classic Ohio 2001
- le condizioni raggiunge nel 1998 e nel 1999 ( prima e seconda vittoria al mister olympia )
- la condizione raggiunta in occasione del tour post olympia del 1999, in particolare al British Grand Prix del 1999.
- la forma raggiunta nel 2003 sul palco del mister olympia.
il mister olympia 2003
ronnie coleman e Chad Nicholls parlano della condizione raggiunta da Ronnie Coleman nel 2003 sul palco del mister olympia. Per essere al top della forma, ronnie coleman ha iniziato ad allenarsi subito dopo il mister olympia 2002.
Di solito, Ronnie Coleman prendeva tre mesi di riposo assoluto dal bodybuilding dopo ogni mister olympia, ma nel 2002, questo non è successo e il campione texano una volta vinto il mister olympia 2002 e partecipato alle varie gare post olympia in Europa e in America, ha iniziato la preparazione per il 2003, tornando subito in palestra.
secondo ronnie coleman la preparazione per quella gara è stata molto pesante in tutto: allenamenti, dieta di offseason, ma anche dieta pre-gara. Chad Nicholls rivela che ronnie coleman ha iniziato la dieta a 325 libbre ovvero 147 kg e la sua condizione era veramente molto buona per essere in offseason.
il mister Olympia 2001
Anche se Ronnie Coleman ha già raccontato diverse volte la sua esperienza al mister olympia 2001, Giles Thomas vuole sentire la versione di chad nicholls, il quale non ha mai parlato apertamente di questa gara e dei problemi che ci sono stati.
ronnie coleman racconta che la mattina del mister olympia 2001, a poche ore dal pregara che si sarebbe svolto alle ore 12, non si sente bene. ha dei dolori allo stomaco e non riesce ad alzarsi dal letto, per questo motivo, chiama di corsa Chad Nicholls e gli dice che forse è il caso di andare in ospedale e non gareggiare.
Chad Nicholls, aiuta ronnie coleman a sentirsi meglio, gli fa bere un gallone d’acqua ( circa 5 litri ), poi gli fa mangiare del cibo del fast foot. Con i consigli di Chad, Ronnie Coleman si sente molto meglio e decide di gareggiare.
Quell’anno ( 2001 ), la gara del mister olympia si svolge tutto in un giorno, il pregara è alle 12, mentre la sera si svolgono le finali. Al pregara, Ronnie Coleman non si presenta al massimo della condizione, ma almeno partecipa alla manifestazione.
Se per caso avete modo di vedere il video del pregara del mister olympia 2001, noterete come ronnie coleman abbia difficoltà a contrarre e a tenere le pose, e di come spesso i suoi muscoli abbiano i crampi.
Una volta terminato il pregara, Chad e Ronnie Coleman hanno fatto del loro meglio per migliorare la condizione, cosa che alla fine sono riusciti a fare.
guarda un paio di foto di ronnie coleman 8 volte mister olympia
mister olympia 2002
giles thomas, chiede a chad nicholls della condizione di ronnie coleman all0olympia 2002 e in particolare del filmato della battle for the olympia 2002. ronnie coleman spiega che il video per la battle for the olympia 2002 è stato realizzato 3 settimane prima del mister olympia 2002 e il peso raggiunto in quelle settimane era di 277 libbre.
chad nicholls racconta che quell’anno hanno cercato di portare un fisico abbastanza vicino a quello portato sul palco dell’Arnold Classic in Ohio nel 2001, ma allo stesso tempo, hanno cercato migliorarlo un pochino. Chad Nicholls ha capito che il fisico di ronnie coleman aumentando la quantità di cibo, sarebbe stato più pieno ma allo stesso tempo l’addome sarebbe stato grosso.
Ma questa preparazione ha messo poi le basi per quella del 2003, dove chad nicholls ha cambiato e stravolto completamente il tutto portando poi ad una delle migliori condizioni di sempre di ronnie coleman sul palco del mister olympia.