RONNIE COLEMAN SULLA COVER DELL’ULTIMO NUMERO DELLA RIVISTA MUSCULAR DEVELOPMENT DI NOVEMBRE 2023
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com la rivista americana muscular development ha terminato le pubblicazioni, ma l’ultimo numero della rivista quello di novembre 2023 ha dedicato la sua ultima copertina al grande campione di bodybuilding ronnie coleman.
guarda una foto della nuova cover della rivista muscular development
ronnie coleman è stato uno dei più grandi campioni della pro league, che ha vinto per otto volte il mister olympia e un arnold classic in Ohio. Questo grande ragazzo di colore ha vinto il mister olympia, dopo molti anni di tentativi e prove.
la sua determinazione gli ha permesso di continuare a provare gara dopo gara fino a quando, attraverso l’aiuto di chad nicholls, noto preparatore degli anni 90, è stato in grado di portare il fisico di ronnie coleman ad un nuovo livello, che gli ha permesso di vincere il primo di una lunga serie di titoli di mister olympia a partire dal 1998.
come ha spiegato chris cormier in una recente intervista, che senza l’aiuto e le conoscenze in fatto di allenamento e nutrizione di chad nicholls, ronnie non sarebbe mai riuscito a vincere il titolo di mister olympia, visto che in texas, non c’era quella conoscenza in fatto di bodybuilding.
Oggi, ronnie coleman non gareggia più dal 2007, ma il campione americano continua ad allenarsi in palestra ogni giorno. Dopo il ritiro, ronnie coleman ha iniziato una lunga serie di interventi alla schiena, perchè negli anni in cui gareggiava ha sollevato moltissimo peso e questo gli ha creato grossi problemi, che ha cercato di risolvere con antidolorifici.
da qualche anno, però ronnie si è sottoposto ad un trattamento con le cellule staminali che gli hanno permesso di ridurre il dolore e allo stesso tempo ridurre gli anti dolorifici.
guarda l’ultima copertina della rivista muscular development
anche l’ultima vera rivista di bodybuilding chiude i battenti, dopo aver fatto il possibile per continuare a produrre contenuti di qualità, ma sfortunatamente con i social la gente non ha più speso dei soldi per leggere muscular development o altre riviste.
nel 2023, durante il mister olympia, sembra che la rivista muscle & fitness riprenderà a breve le pubblicazioni… noi del blog ultimatebeefmagazine.com speriamo che succeda un giorno anche a muscular development…