Ronnie Coleman: The King Movie il pensiero di Jay Cutler
Un piccolo video di Jay Cutler che parla di Ronnie Coleman e ci fa capire il vero rapporto tra i due campioni. Sul palco ma sopratutto nella vita. Guarda questo video e leggi il mio pensiero.
“it’s very sad… it’s hard for me because i remebered to stay next him“, queste sono le prime parole che possiamo ascoltare nel momento in cui vediamo il video postato da Generation Iron sul suo canale youtube.
il pensiero di Jay Cutler
A pronunciare queste parole, è il 4 volte Mr Olympia Jay Cutler. Il tre volte vincitore dell’Arnold Classic in Ohio nei primi anni del 2000, esprime il suo pensiero su Ronnie Coleman.
La vita di Ronnie Coleman oggi
come sicuramente ricorderete, Ronnie Coleman 8 volte Mr Olympia, una volta terminata la sua carriera da PRO IFBB e Mr Olympia, ha iniziato una serie di interventi chirurgici alla schiena.
Oggi il pluri campione dell’Olympia, passa molto tempo facendo fisioterapia e per una serie di sfortune, si è dovuto sottoporre ad una serie di interventi alla schiena.
Chi lo ha visto al Fibo Power 2018, ha incontrare il più importante e influente ambasciatore del bodybuilding sulla sedia a rotelle.
una rivalità positiva
Avevo già postato un articolo su Jay Cutler, il quale è uno dei PRO IFBB che partecipano al documentario realizzato da Generation Iron su Ronnie Coleman, che si intitola “Ronnie Coleman: The King”. Ma in quell’occasione, Jay Cutler raccontava della “rivalità agonistica” che c’era tra i due. Una rivalità che ha permesso a tutti e due i campioni di spingersi oltre. Quindi è stata una rivalità positiva, dove ognuno di loro ha portato sul palco i risultati di duri allenamenti in palestra.
il rispetto di Jay per Ronnie Coleman
In questa nuova clip, invece possiamo vedere e ascoltare il rispetto e l’umanità di Jay Cutler nei confronti del suo ex rivale Ronnie Coleman. Bastano pochissime parole per capire questa cosa. “è veramente molto triste… è difficile per me perchè io sono stato accanto a lui“. Jay Cutler, ci racconta che anche per lui è difficile vedere Ronnie Coleman in queste condizioni… vederlo girare per le fiere in giro per il mondo su una sedia a rotelle. O con le stampelle, come ha fatto alla riunione all’Arnold Classic in Ohio lo scorso marzo.
sei lunghi anni sempre secondo
Jay Cutler, alla fine ha dedicato del tempo e sopratutto ha passato molti anni nella sua ombra. Secondo dal 2001, fino al 2005. Con un Ronnie Coleman, sempre numero uno. Dove ogni anno saliva sul palco con nuova massa muscolare. forse, se ci pensiamo bene… siamo un po’ tutti come Jay Cutler… quando vediamo Ronnie Coleman che fatica a camminare… noi non siamo stati sul palco insieme a lui, ma abbiamo visto i suoi video, abbiamo letto ogni articolo scritto su Flex Magazine o Muscular Development.
Ronnie, sempre un campione
Abbiamo seguito ogni mr Olympia in TV e abbiamo aspettato per ore per farci una foto insieme a lui e stringergli la mano… e credo di non sbagliare dicendo che vederlo in queste condizioni, ci fa male. Chi lo avrebbe mai immaginato che Ronnie Coleman si sarebbe ridotto in questo modo?