SAMIR BANNOUT DICE LA SUA SU ALCUNI RAGAZZI DELLA PRO LEAGUE CHE PARTECIPERANNO AL MISTER OLYMPIA 2022
nel nuovo podcast chiamato the muscle matury, postato qualche giorno fa sul canale youtube della old school labs, il campione del mister olympia nel 1983 samir bannout, parla delle ultime foto e video che big rami ha postato nel mese di agosto ad inizio preparazione, ma oltre a questo ha espresso un parare su alcuni pro ifbb che sono stati i protagonisti del mister olympia 2021 e che in teoria dovrebbero essere i protagonisti anche dell’edizione 2022 del mister olympia.
guarda una foto di samir bannout
come sempre, samir bannout, il leone del libano, è un bodybuilder che non ha bisogno di presentazioni. è uno dei ragazzi della pro league che ha gareggiato negli anni 80 e che nel 1983, portando per la prima volta le striature sulla parte bassa della schiena ( il famoso albero di natale ) ha rivoluzionato il mondo del bodybuilding, ottenendo una vittoria nella gara più importante del bodybuilding.
Anche se samir bannout non gareggia più da diverso tempo, il campione del libano continua ad essere molto presente nel mondo del bodybuilding, realizzando dei video di allenamento per la ditta di integratori old school labs, ma anche dicendo la sua su quello che succede nel mondo del bodybuilding.
Da qualche settimana a questa parte, samir bannout, John hansen e nick trigili hanno realizzato un nuovo pod cast per il mondo del bodybuilding chiamato the muscle matury, dove spesso affrontano diversi argomenti in una sola puntata.
come scritto all’inizio di questo articolo, nell’episodio numero 12 del pod cast the muscle maturity, il campione del mister olympia, dice la sua sulle foto di big rami postate i primi giorni di agosto 2022, ma poi parla anche di altri atleti di spicco della pro league che saranno gli atleti protagonisti ( o sulla carta dovrebbero esserlo ) per l’edizione 2022 del mister olympia.
il pensiero su big rami
a 18 settimane dal mister olympia 2022, big rami ha postato un paio di foto e un video in cui esegue diverse pose nello spogliatoio della palestra a Dubai in cui si allena.
Samir Bannout, ammette che da quello che ha visto nelle foto e nei video la condizione di big rami è veramente notevole. La cosa che ha colpito samir è il rapporto spalle e vita, ma pensa che il campione egiziano dovrebbe mostrare anche le gambe, per vedere il rapporto quadricipiti polpacci.
Samir bannout, però è abbastanza scettico sul fatto che big rami sul palco del mister olympia dovrebbe portare un fisico di oltre 330 libbre, forse risulterebbe troppo pesante.
infatti, samir che ha vissuto un altro tipo di bodybuilding, pensa che sul palco di una gara della pro league non dovrebbe vincere quello più grosso ma il migliore in termini di linea, definizione e masse.
sempre parlando di big rami, il leone del libano, pensa che sicuramente sarà il ragazzo più grosso sul palco del mister olympia e che secondo lui brandon curry sarà il rivale numero uno anche in questa edizione del mister olympia.
altra cosa che ammette samir bannout è il fatto che per essere giudicato un bodybuilder deve mostrare tutto il suo fisico dalla testa ai piedi, cosa che nelle foto il campione egiziano non ha fatto, infatti aveva addosso un paio di pantaloncini che nascondono completamente i quadricipiti.
Ma le gambe hanno la stessa massa come sopra, big rami potrebbe vincere il mister olympia senza troppi problemi anche quest’anno.
hadi choopan
nel pensiero di samir bannout, si parla anche di hadi choopan un ragazzo iraniano che lo scorso anno ha ottenuto un posto in finale al mister olympia 2021 e che attualmente si sta preparando per gareggiare al mister olympia 2022.
Samir bannout, non è stato molto contento delle critiche che questo ragazzo iraniano, che lo ha molto impressionato nel 2021, ha ricevuto a causa delle sue spalle, alcuni hanno ipotizzato che avesse usato il syntoil.
Secondo samir bannout, hadi choopan si presenterà in una condizione eccezionale, molto più duro del 2021 e che sarà uno degli atleti della categoria men’s open bodybuilding a creare del problemi a big rami, ma il problema è che questo ragazzo paga il prezzo delle masse muscolari, vicino a big rami, hadi non è in grado di batterlo a livello delle masse, una cosa che oggi i giudici considerano molto importante e che lo hanno dimostrato nel corso del giudizi.
il pensiero su hunter labrada
altro bodybuilder che i fans del bodybuilding aspettano di vedere sul palco è hunter labrada, che lo scorso anno ha ottenuto il quarto posto battendo nick walker.
Secondo samir bannout, il campione texano, ha ottenuto il quarto posto perchè ha un fisico con una migliore struttura e una linea, con una vita stretta, anche se ammette che sul palco del mister olympia 2021, non abbiamo visto la migliore versione di hunter labrada, perchè questo ragazzo anche se non ha grandi problemi a livello di masse, la sua condizione non era delle migliori, infatti samir lo definisce “acquoso”, ovvero aveva acqua sotto la pelle.
Ma la struttura ha avuto un ruolo particolarmente rilevante nel giudizio finale, per questo motivo samir bannout pensa che hunter labrada quest’anno si presenterà il più duro possibile e se raggiungerà quella condizione più pensare di ottenere posizioni importanti che superano il quarto posto.
il pensiero su brandon curry
samir bannout, parla anche di brandon curry e pensa che sul palco del mister olympia 2022, dovrebbe presentarsi più duro e definito rispetto al 2021, soprattutto nella zona dei femorali, anche se in kuwait, brandon è riuscito a raggiungere il suo massimo potenziale, samir bannout, non crede che vedremo il campione americano migliorato rispetto al 2021, il livello raggiunto a livello di sviluppo è sicuramente impressionante, e va bene così, ma con una maggiore definizione, può dire la sua anche quest’anno.
i primi tre al mister olympia 2022
anche se mancano molte settimane al mister olympia 2022, samir bannout, pensa che i primi tre siano:
- big rami
- brandon curry
- hadi choopan
in pratica gli stessi protagonisti della passata edizione del mister olympia 2021.