SAMSON DAUDA ALLENA LA SCHIENA ALLA BEV FRANCIS POWERHOUSE
dopo la vittoria all’arnold classic ohio 2023, il campione della pro league samson dauda ha iniziato un periodo di offseason, dove ha aumentato le calorie e il suo fisico è lievitato a 140 kg di muscoli, ma oltre agli allenamenti, il campione nigeriano residente in Uk ha dedicato del tempo per effettuare un tour promozionale per la ditta di integratori la hosstile di fouad abiad, questo lo ha portato a girare l’america.
guarda una foto di samson dauda
new york
negli ultimi giorni di maggio 2023, il campione della pro league samson dadua e altri ragazzi del team hosstyle si sono ritrovati a new york per un tour promozionale della nota ditta di integratori di fouad abiad.
una volta a new york samson dauda e gli altri ragazzi sono andati ad allenarsi presso la palestra bev’s francis power house gym la nota mecca della east coast.
come allena i dorsali samson dauda?
in questo workout di allenamento della schiena, il campione samson dauda esegue i seguenti esercizi:
pull down al cavo alto
pull down su panca inclinata
rematore al macchinario panatta sport
rematore al macchinario panatta sport
lat machine in avanti
fouad abiad aiuta samson duada
all’inizio del video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo ascoltare samson dauda, vincitore dell’arnold classic ohio 2023, spiegare agli spettatori che il suo datore di lavoro, non che sponsor fouad abiad ha deciso di realizzare un video di allenamento della schiena per aiutarlo a migliorare questa parte del suo corpo in vista del mister olympia 2023.
fouad abiad, come tutti i fans del bodybuilding sa molto bene che se il campione nigeriano residente in inghilterra riesce a migliorare questa parte del suo corpo sarà uno degli atleti di spicco della prossima edizione del mister olympia e chissà forse, nei prossimi anni sarà in grado di vincere questa importante manifestazione.
alcune osservazioni del workout di samson dauda
il primo esercizio di questo workout per la schiena è il pull down al cavo alto, un esercizio di isolamento che fouad abiad ha scelto per stimolare la parte bassa della schiena ( il dorsale ). samson dauda, esegue questo movimento in modo molto preciso, allungando i dorsali al massimo nella parte iniziale del movimento, per poi contrarli una volta che le mani sono vicine alle gambe. I due ragazzi della pro league eseguono 4 serie da 15 ripetizioni.
il secondo esercizio è una variante del pull down al cavo alto, questa volta fouad abiad e samson dauda si siedono su panca inclinata, appoggiando il busto sullo schiena orientato a 70 gradi.
l’idea alla base è che in questo modo non è possibile usare lo slancio per eseguire il movimento ma bisogna impegnare solamente i muscoli della schiena. In questo esercizio i due campioni eseguono quattro serie da dodici ripetizioni.
il terzo movimento è il rematore al macchinario, un attrezzo della panatta srl, chiamato T-BAR ROW, che simula il rematore con il bilanciere con la schiena parallela al suolo.
un esercizio che arnold e tutti i campioni degli anni 70 eseguivano per sviluppare i dorsali. Questo macchinario panatta srl, mette a disposizione un sostegno per il busto, permettendo di eseguire il movimento del rematore senza stressare la parte bassa della schiena.
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com raccontiamo le nostre impressioni su questo macchinario.
altro movimento per aumentare lo spessore della schiena che samson dauda e fouad abiad eseguono è il rematore al macchinario da seduto della panatta srl, chiamato SUPER ROWING.
come raccontato in questo articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com qualche giorno dopo essere tornati da colonia in occasione del fibo 2023, potete trovare il nostro pensiero su questo nuovo macchinario made in italy.
ma torniamo a parlare di samson dauda. Per prima cosa, in questo esercizio il pro ifbb vincitore dell’arnold classic ohio 2023, non usa molto carico ( nelle prime serie solo una piastra da 20 kg per poi passare a 2 piastre da 20 kg ), perchè il suo obbiettivo è fare dal 15 alle 20 ripetizioni effettuando una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione.
Nell’ultima serie, fouad abiad, fa eseguire una drop set, aumentando l’intensità di questo workout per la schiena.
ultimo esercizio dell’allenamento dei dorsali è la lat machine in avanti, un macchinario diverso dal solito lat machine che si trova in palestra, questo permette di caricare il peso usando i dischi, ma la sua progettazione permette di stimolare i muscoli in modo diverso. in questo movimento, fouad abiad e samson dauda usano una tecnica di allenamento che viene pubblicizzata nei video di allenamento di John MEADOWS, ovvero di effettuare un allungamento volontario dei dorsali nella posizione iniziale e finale della ripetizione.
guarda il video dell’allenamento di samson duada di maggio 2023
read more
leggi altri articoli sull’allenamento della schiena di samson dauda:
COME ALLENA LA SCHIENA SAMSON DAUDA? MAGGIO 2023
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: SAMSON DAUDA ALLENA LA SCHIENA 8.5 SETTIMANE DAL MISTER OLYMPIA
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA SAMSON DAUDA? SETTEMBRE 2022
ROAD TO OFFSEASON: SAMSON DAUDA ALLENA LA SCHIENA IN PALESTRA – APRILE 2021