sergio oliva jr allena le braccia
Pochi giorni prima della gara di Chicago, MD ha seguito Sergio Oliva JR in un interessante ed estremo workout delle braccia nella gold’s gym di venice in california. Guarda come Sergio Oliva JR si allena a pochi giorni dalla gara
Nel momento in cui ho scritto questo post, mancano pochi giorni al 2018 chicago pro ifbb, una gara di qualificazione al mr Olympia 2018 e le telecamere di Muscular Development, nota rivista del settore, hanno deciso di riprendere l’allenamento delle braccia di Sergio Oliva JR.
nella mitica Gold’s Gym
Il campione si allena in California, e la palestra che Sergio Oliva Jr ha scelto per i suoi allenamenti è la mitica GOLD’s GYM di Venice Beach. Una palestra che ha fatto da scenario a tantissimi allenamenti dei PRO IFBB nel corso degli ultimi 20 anni.
road to Chicago PRO IFBB
Sergio Oliva JR, farà il suo debutto per il 2018, proprio a Chicago, la sua città natale. E tutti noi speriamo che Sergio Oliva JR riesca a mostrare il suo potenziale in questa nuova gara.
la sua prima vittoria da PRO IFBB
L’ultima volta che abbiamo visto Sergio Oliva JR su un palco è stato lo scorso anno, a maggio a New York, in occasione del New York PRO 2017, gara che è riuscito a vincere.
il suo vero scopo nel bodybuilding pro
Oggi le cose per Sergio Oliva JR sono migliorate moltissimo, ha un nuovo sponsor GAT, lo stesso di Big RAMi, per intenderci e sopratutto riesce a vivere vendondo magliette per i bodybuilder su internet. Da notare, la scritta sul cappello “far tornare il bodybuilding grande“.
l’allenamento delle braccia
Ma torniamo ai video di allenamento delle braccia. Sergio Oliva JR, racconta che durante le riprese Chris Aceto, il suo nutrizionista, gli ha imposto una dieta a zero carboidrati. E il campione, anche se sa che è una strategia per essere al top della forma, soffre un po’ durante l’allenamento. Da notare, come Sergio Oliva JR, al termine di una serie di curl con il bilanciere decida di scaraventare per terra il Blaster per i bicipiti, ovvero una piccola tavoletta di plastica o metallo, che fa in modo di isolare i bicipiti durante il curl con bilanciere o manubri, rendendo il movimento più complicato facendo lavorare completamente il muscolo bersaglio.
Guarda l’allenamento delle braccia di Sergio Oliva JR pro ifbb a pochi giorni dal Chicago PRO IFBB 2018
il risultato finale
come ricorderete, Sergio Oliva JR, pro ifbb ha ottenuto un ottimo secondo posto nella gara PRO IFBB di Chicago. La manifestazione, nel bodybuilding PRO IFBB è stata vinta da Micheal Lockett.