come si allena roman fritz
Roman Fritz ci mostra un workout per le gambe veramente intenso, vi consiglio di non provarlo… troppo intenso per noi, ma non per lui
Roman Fritz è un pro ifbb di origine tedesca che qualche anno fa, è riuscito a vincere la pro card e a diventare un professionista ifbb vincendo l’Olympia Amateur in Praga, la gara Amateur dell’Evl’s Prague pro ifbb.
la sua carriera da pro oggi
in questi anni, lo abbiamo visto gareggiare sul palco in poche occasioni, ma anche se molto preparato, ad oggi Roman Fritz non ha mai vinto una gara pro ifbb e di conseguenza non ha mai partecipato al Mr Olympia.
una fucina di campioni
La Germania, da sempre è stata una fucina di campioni, basta pensare Markus Ruhl, Ronnie Rockel, Dennis Wolf o Gunter schlierkamp tutti atleti che hanno sempre dominato il mondo del bodybuilding pro ifbb per via delle loro masse muscolari estreme.
il futuro del bodybuilding in europa
visto la giovane età di Roman Fritz, molto probabilmente il meglio deve ancora venire, e forse nei prossimi anni parleremo di lui come uno degli atleti di alto livello in Europe.
leg day!
Ma in questi video, possiamo vedere come il simpatico Roman Fritz, allena le gambe. Il video è stato girato in offseason, quando la forza per allenarsi è al massimo.
guarda il video di roman fritz con la pressa
nel video possiamo vedere che il giovane Roman Fritz esegue una singola serie di allenamento per la pressa. detta così potrebbe sembrare che il campione tedesco non abbia voglia di allenarsi o meglio che il simpatico campione tedesco esegua una sola serie di pressa per allenare le gambe. Ma se guardate con attenzione e sopratutto fino alla fine del video la serie di allenamento di Roman Fritz vi renderete conto di come l’intensità fa da padrona in questo allenamento.
la prima serie
per prima cosa, Roman Fritz esegue una serie di pressa senza nessun peso caricato. è una forma di riscaldamento e ripetizione dell’esercizio. Non sbaglio a dire che è anche una forma di preparazione mentale al lavoro che il campione tedesco svolgerà nei prossimi minuti.
ad ogni serie aggiungo il peso
appena terminate le 20 ripetizioni, due suoi amici, mettono due piastre da 20 kg per lato sulla pressa e Roman, che ha già eseguito 20 ripetizioni a vuoto, inizia a macinare le prime 15 ripetizioni, fluide e complete.
niente pause
Terminate le prime 15 ripetizioni, senza azionare i fermi della pressa i compagni di allenamento di roman fritz aggiungono altri 20 kg per lato sulla pressa e il campione continua a macinare ripetizioni su ripetizioni come se non ci fosse un domani.
fino a 7 piastre per lato
Il lavoro continua fino a quando non si raggiungono le 7 piastre per lato. Sempre 15 ripetizioni, sempre perfette, sempre senza barare. Una ripetizione dopo l’altra. Ma ovviamente lo stress, la stanchezza aumentano.
15 reps in prefetto stile
Al termine della serie, i compagni di Roman Fritz, iniziano a togliere 20 kg per lato, in ogni serie… e Roman esegue le ripetizioni, che sembrano un po ‘ più leggere, ma ovviamente i muscoli sono affaticati dalle 8 serie eseguite in precedenza senza riposo, o con riposi veramente minimi, il tempo di aggiungere una piastra per lato da parte dei suoi amici.
ridurre i pesi
e così si inizia a ridurre il numero delle piastre mantenendo intatte il numero di ripetizioni, sempre 15 per volta, sempre in ottima forma. Credo che l’intensità sia di casa o sbaglio? ma sopratutto mi domando del vero pumping che le gambe di Roman Fritz ottengono al termine della sessione di pressa.