SUPER HORIZZONTAL LEG PRESS DUAL SYSTEM UN NUOVO MACCHINARIO PANATTA CHE SARÀ PRESENTATO ALL’ARNOLD CLASSIC UK 2024
Il prossimo weekend in inghilterra si svolgerà una nuova edizione dell’arnold classic uk 2024. oltre alla gara pro ifbb l’evento di Arnold in Uk ospita anche un grande expo’ dove ci saranno molte ditte che lavorano nel mondo del bodybuilding che presenteranno nuovi prodotti per il mondo del fitness e del bodybuilding.
come raccontato in questo articolo, postato qualche tempo fa, sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com la ditta made in italy panatta srl, sarà il gold sponsor della manifestazione di Arnold in Uk.
la panatta srl, avrà modo di portare i suoi macchinari all’expo dell’arnold classic uk e i fans del bodybuilding avranno modo di provarli. Ma oltre a questo, allo stand panatta sarà presente anche diversi atleti della pro leauge come ad esempio phil heath 7 volte mr. olympia e ronnie coleman 8 volte mr. olympia.
ma oltre a questo, in Uk, la panatta srl ha modo di presentare al pubblico e ai fans del bodybuilding una nuova versione della leg press orizzontale. Qualche settimana fa, sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo sull’allenamento dei quadricipiti di martin fitzwater che ha realizzato in una palestra in texas.
il campione attualmente è in preparazione per il detroit pro 2024 e al termine del suo allenamento, per i quadricipiti ha usato la SUPER HORIZZONTAL LEG PRES DUAL SYSTEM.
questa particolare è una particolare leg press orizzontale. questo macchinario ha un carico libero, ovvero è possibile caricare i dischi da 5 kg, 10 kg e 20 kg.
SUPER HORIZZONTAL LEG PRES DUAL SYSTEM, permette di caricare i pesi in modo comodo e senza troppi problemi, visto che i perni sono stati realizzati nella parte bassa del macchinario.
la caratteristica principale di questa pressa è la possibilità di poterla esegue in due modalità differenti:
una tipica pressa orizzontale per stimolare le gambe
una pressa orizzonatale unilaterale
nel video di martin fitzwater, non si nota questa particolarità di questa pressa orizzontale, infatti il campione ha eseguito il movimento con tutte e due le gambe, ma guardando con attenzione il video che trovate in fondo a questo articolo, abbiamo scoperto che in realtà lo switch da tipica press orizzontale a press leg orizzontale ma unilaterale è dovuto ad un particolare perno che permette di unire o no i due pezzi della pedana.
a livello funzionale, questa pressa sembra molto interessante, visto che qualche anno fa, abbiamo avuto modo di provare una pressa orizzontale simile ( solo ) unilaterale della hammer strenght, e ci siamo trovati sempre molto bene ed era un macchinario che era sempre presente nel nostro leg day.
forse, noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo un po’ fissati con questo genere di attrezzi, in particolare quelli che permettono il lavoro unilaterale, perchè attraverso questo particolari macchinari si ha modo di far lavorare singolarmente i muscoli e ridurre eventuali asimmetrie di massa e forza degli arti.
dove trovare e provare questo macchinario?
se per qualche ragione non avete modo di andare in uk durante l’arnold classic uk 2024, potete sempre trovare lo stand panatta anche in occasione del fibo 2024, un evento che si svolgerà nella città di colonia dall’11 al 14 aprile 2024.