SUPERMUTANT RICH PIANA – SECONDA STAGIONE
visto il grande successo dell’articolo pubblicato sulla serie della ditta di integratori della MUTANT, che ha lanciato Rich Piana e che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato il 24 agosto 2021, in ricordo della scomparsa del grande influencer del bodybuilding, abbiamo deciso di scrivere un nuovo articolo sulla seconda stagione della serie a lui dedicata.
guarda una foto di rich piana
come allena le braccia rich piana?
nel primo video della seconda serie chiamata “SUPERMUTANT Rich Piana“, il famoso bodybuilder americano, racconta che le braccia sono sempre state un punto debole del suo fisico. Ha cercato in ogni modo e maniera di allenare le braccia per farle diventare grosse e muscolose come il resto del suo fisico, ma niente, questo gruppo è sempre stato molto testardo.
Per cercare di migliorare lo sviluppo delle braccia, rich piana ha deciso di allenarsi pesante, ma questo non ha portato ai risultati sperati. quello che realmente ha ottenuto è stato solamente una serie di infortuni e tendiniti. Poi con il tempo ha deciso di cambiare approccio. Per questo motivo ha deciso di allenare le braccia 3 volte a settimane ( lunedì, mercoledì e venerdì ), ma rispetto al passato ha iniziato ad usare un carico molto più basso, ma soprattutto ha cercato di contrarre il più possibile i muscoli delle braccia in ogni ripetizione. E solo in questo modo le sue braccia hanno iniziato a crescere sempre di più.
la flessibilità
nel secondo video della serie “SUPERMUTANT Rich Piana“, il noto bodybuilder californiano spiega che mettendo su molta massa muscolare si rischia di essere poco flessibili e per questo motivo rich piana ha deciso di eseguire in ogni sessione dello strecting. Esegue gli allungamenti dei muscoli durante il workout, dopo ogni serie, ma anche e soprattutto alla fine dell’allenamento.
il cardio
A rich piana non piace fare il cardio tradizionale. Non lo vedremo mai fare il tappeto o le scale in palestra. I movimenti statici non gli piacciono e pensa che sia una grande perdita di tempo. Ma Rich Piana adora imparare qualcosa di nuovo, per questo motivo ha deciso di fare il suo cardio allenandosi per la MMA, mixed martials Art. In questo modo, impara qualcosa di nuovo, esegue il suo cardio e si diverte.
eat more!
nella prima parte di questo nuovo episodio della seconda serie del SUPERMUTANT rich piana, il bodybuilder americano spiega che spesso quando si reca alle fiere del bodybuilding, molti fans del bodybuilding gli chiedono come fare per diventare più muscolosi.
Rich piana è molto schietto su questa cosa, per essere grossi bisogna mangiare molto e sperimentare quello che funziona per il proprio tipo di fisico, visto che ogni individuo è diverso dagli altri. Ma alla base, per diventare molto muscolosi, bisogna allenarsi, ma anche dedicare molta attenzione alla dieta.
il testimonal della Mutant, spiega che di solito, la mattina consuma molti carboidrati, visto che il suo fisico è a digiuno da moltissime ore. Poi, inizia a mangiare proteine. Dopo il workout, Rich Piana consuma molti carboidrati, ma poi nei pasti successivi, aumenta le proteine diminuendo i carboidrati.
big guys vs ripped guys
secondo rich piana, oggi nel mondo delle palestra non ci sono moltissimi big guys, visto che tutti sono ossessionati con gli addominali, questo fa si che i big guys di un tempo sono diventati dei ripped guys, ovvero dei ragazzi con masse muscolari ridotte, ma con un tiraggio estremo.
E per raggiungere certi livelli di tiraggio e soprattutto per vedere gli addominali bisogna seguire una dieta con pochi carboidrati. Rich Piana, di solito segue la ciclizzazione dei carboidrati. 2 giorni della sua dieta sono ad alti carboidrati mentre 1 giorno è a basso contenuti di carboidrati.
Questo sistema di dieta gli permette scioccare il suo metabolismo e di essere sempre molto magro. Il cardio è un altro metodo per bruciare grasso, ma lui non fa cardio visto che si allena 2 – 3 ore in palestra al giorno.
guarda un paio di foto di rich piana
come allena i deltoidi Rich Piana?
secondo rich piana, l’allenamento delle spalle dovrebbe essere mirato a creare delle spalle molto ampie. Avere delle spalle molto ampie, fa sembrare una vita stretta e a V. Per questo motivo, quando è in palestra ed è il giorno dell’allenamento dedicato alle spalle, Rich da come priorità ad allenare la parte laterale del deltoide.
“in molti pensano che per avere spalle larghe ” – spiega rich piana – ” sia necessario fare moltissime serie di press per le spalle alla smith machine o con i manubri, ma non è così”. infatti, secondo Rich bisogna dare importanza alle alzate laterali, eseguire molte ripetizioni ( dalle 10 alle 12 ) e molte serie.
Per stressare molto le spalle, Rich Piana esegue le super serie, lo stripping, ma anche le serie a 100 ripetizioni.
le donne
nella quinta puntata della serie dedicata a rich piana, il bodybuilder americano spiega di essere attratto dalle donne che si allenano e che sono in forma, queste ragazze non devono essere delle atlete della pro league, ma devono andare in palestra ed allenarsi seriamente e seguire una dieta come fa lui.
secondo rich, non è necessario che siano delle donne che fanno parte del mondo del bodybuilding, ne devono gareggiare nella categoria bikini, questo perchè lui stesso ha gareggiato nel bodybuilding e sa di come è difficile passare del tempo con chi deve essere sempre concentrato sulle gare e non vuole ripercorrere questa esperienza.
women’s bodybuilding
rich piana rivela che sua madre, quando lui era piccolo, era una bodybuilder e che spesso lo ha portato in palestra quando lei si preparava per le gare. Quando era un bambino, Rich Piana giocava con He Man, il famoso action figure della Mattel negli anni 80 e quado ha visto per la prima volta i culturisti in una palestra ha capito che avrebbe finto per allenarsi per diventare uno di loro.
alle donne non piacciono i muscoli
rich piana spiega che secondo lui le donne non sono attratte dai big guys, come i pro ifbb, ma da atleti che hanno delle muscolature più ridotte come ad esempio i men’s physique, o atleti che masse muscolari ancora più limitate.
non giudicare un libro dalla copertina!
ultima domanda alla quale risponde rich piana è quella sul fatto di essere giudicato dal suo aspetto, dai suoi muscoli e soprattutto dai suoi tatuaggi. Ma lui pensa di essere diverso dall’aspetto che mostra al pubblico, è una persona diversa con obbiettivi precisi.
guarda una foto di rich piana
road to competions
rich piana racconta che ha iniziato a gareggiare all’età di 15 anni e da quel momento si è innamorato delle gare e ha dedicato tutto per le gare. Ma spesso, i risultati ottenuti in queste gare, non lo hanno soddisfatto.
Rich Piana come tutti gli atleti vogliono vincere e come sappiamo il giorno della gara solamente uno degli atleti in categoria si piazza al primo posto in classifica.
Per questo motivo con il tempo, rich piana ha capito che le gare erano una parte della sua vita, ma non così importante da continuare. Quello che piace a rich piana è costruire il tipo di fisico che ha in mente e non quello che viene consigliato dai giudici di gara.
La gara si svolge solamente un giorno, mentre rich piana si guarda allo specchio tutti i giorni e deve vivere con un fisico che non è quello che lui vorrebbe, per questo motivo, Rich Piana ha lasciato il mondo delle gare, ma ha continuato ad allenarsi tutti i giorni.