TANTO BODYBUILDING AL RIMINI WELLNESS 2023!
oggi 1 giugno 2023, inizia una nuova edizione del rimini wellness, una fiera dedicata al mondo del fitness e del bodybuilding, che da oltre 40 anni si svolge nella bellissima città della romagna e permette a tutti i fans del bodybuilding di ritrovarsi per molti eventi dedicati al mondo del fitness.
i pro ifbb presenti all’evento
L’edizione 2023 del rimini wellness, permetterà a tutti i fans italiani di incontrare dal vivo alcuni dei pro ifbb che gareggiano in pro league e che sono in cima alle classifiche delle più importanti competizioni della pro league.
al rimini wellness e in particolare allo stand panatta SRL, avrete modo di incontrare i seguenti pro ifbb:
Big Rami, due volte mister olympia ( 2020 e 2021 ). il campione egiziano sarà felice di incontrare tutti i fans italiani per foto e autografi.
Big rami è uno degli atleti che abbiamo visto sul palco dell’arnold classic ohio 2023, dove ha ottenuto il quarto posto in classifica. nel mese di aprile 2023, noi del blog ultimatebeefmagazine.com eravamo al fibo 2023 e abbiamo avuto modo di incontarlo e come sempre è stato molto cortese e gentile.
dal suo debutto in pro league, noi del blog ultimatebeefmagazine.com lo abbiamo incontrato all’arnold classic europe, poi a san marino e quest’anno in Germania. un gigante buono di oltre 140 kg, sempre sorridente e sempre pronto ad accogliere i fans del bodybuilding.
ora lo aspettiamo al mister olympia 2023, per riprendere il titolo che nel 2022 è passato ad hadi choopan. Big rami, farà del suo meglio per risolvere i suo problemi fisici e portare la migliore condizione di sempre!
altro pro ifbb che troverete in fiera è William Bonac, due volte arnold classic champion. il campione olandese che quest’anno ha deciso di riposarsi dalle gare per migliorare ulteriormente il suo fisico.
Dopo non essere riuscito a raggiungere la top five all’arnold classic ohio 2023, il campione olandese ha iniziato un periodo di offseason. erano almeno 10 anni che william non ha dato del tempo al recupero, ma ha sempre gareggiato in molte competizioni, ora è arrivato il momento di recuperare e mettere su qualche kg di muscoli.
Lo rivedremo sul palco dell’arnold classic ohio 2024, pronto per una nuova stagione e con la voglia di vincere per la terza volta l’arnold classic ohio.
William bonac lo abbiamo incontrato al fibo 2023 e lo abbiamo visto allenarsi e provare alcune delle nuove macchine della panatta srl ( il campione olandese in questi ultimi anni ha ottenuto un contratto di sponsorizzazione con la panatta srl ).
Anche lui, come gli altri è stato molto disponibile per una foto ed è stato estremamente cortese, un ragazzo umile che è sempre molto contento di fare due chiacchiere in inglese.
reduce dal terzo posto al california pro ifbb 2023, della scorsa settimana, Sergio Oliva Jr è tornato di prepotenza sul palco della pro league dopo un paio di anni di offseason.
Da dubai, e in particolare dalla palestra binous gym, Sergio oliva jr si è allenato per migliorare il suo fisico e per raggiungere un nuovo livello che gli permetterà di arrivare a vincere le competizioni importanti come l’arnold classic ohio e il new york pro ifbb ( che ha già vinto al suo pro debut nel 2018 ).
sergio oliva jr sarà uno dei ragazzi che vedremo sul palco del mister olympia 2023 ( anche se nel momento in cui scriviamo questo articolo, non lo è ancora, ma noi ne siamo sicuri che presto ottterà la qualificazione )
leggendario campione degli anni 80, Rich Gaspari è stato il primo atleta a portare sui palchi della pro league le striature sui glutei.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di incontrarlo nel 2003 a roma in occasione del Maximus pro invitational, una gara della pro league organizzata da alex ardenti e dopo il 2010 al trofeo due torri, e infine al fibo 2015.
rich gaspari è una persona molto simpatica che capisce bene l’italiano e parla un buon italiano. nel 2015 al fibo allo stand della gaspari nutrition, ci ha regalato il suo libro 51 giorni. senza scuse, con tanto di autografo!
Infine, troverete anche Bob Cicherillo, la voce del bodybuilding ex atleta della pro league, vincitore della prestigiosa competizione NPC USA championships, bob ha avuto modo di vincere nel 2006, un’edizione dei masters olympia.
Oggi, bob oltre a presentare le gare più importanti della pro league, ha un suo podcast in cui dice la sua sul mondo del bodybuilding.
Noi del blog ultimatebeefmagazine.com lo abbiamo incontrato al fibo 2023, in Germania e abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere, anche lui come gli altri si è dimostrato molto cortese e ben felice di parlare con i fans del bodybuilding.
anche se non è un bodybuilder, Zahir Khudayarov è un famoso campione di power lifting Zahir Khudayarov, anche lui sarà presente allo stand panatta, per incontrare i fans di tutto il mondo.
qualche anno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com grazie alla Dottoressa Manuela Marano (Zahir khudayarov’s manager), presidente dell’associazione 100% RAW ITALIA siamo stati in grado di intervistarlo per il nostro blog.
infine, allo stand tsunami nutrition, troverete anche andrea presti, atleta della pro league che negli ultimi anni ha avuto modo di gareggiare al mister olympia.
da quello che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato sui social e in particolare sia sulle pagine della panatta e della tsunami nutrition, sarà presente allo stand panatta per un allenamento insieme a tutti i suoi fans.
se avete modo di andare al rimini wellness, cercate di passare allo stand panatta quando andrea presti si allenerà, sarà sicuramente molto motivante vedere questo giovane ragazzo in allenamento. Per esperienza possiamo dirvi che vedere un pro ifbb in allenamento dal vivo è sempre qualcosa da cui imparare ad allenarsi.
le gare in fiera
ma al rimini wellness, avremo modo anche di vedere molte competizioni di bodybuilding. Infatti, si svolgeranno competizioni della WABBA ITALIA e della IFBB ITALIA.
allo stand A7, da sabato 3 a domenica 4 giugno 2023, si svolgerà la PANATTA RIMINI CONTEST, una gara con un ricco montepremi messo a disposizione dalla PANATTA. 30,000 euro saranno divisi tra i migliori atleti che saliranno su questo prestigioso palco.
domenica 4 giugno 2023, si svolgerà il CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO WABBA ITALIA, una prestigioda competizione che permette ai migliori atleti wabba di gareggiare su uno dei palchi più importanti in Italia. Nel mese di maggio in italia si sono svolte competizioni di qualificazione a questa gara e sul palco di rimini avrete modo di vedere il meglio del bodybuilding italiano in azione.
allenatevi al rimini wellness
una delle cose che ci piacciono delle fiere del fitness ( che abbiamo visto in spagna per l’arnold classic europe, in germania per il fibo e in italia per il rimini wellness ) è la possibilità di provare macchinari che in palestra non si hanno a disposizione nelle palestra in cui di solito ci si allena. Ogni anno, infatti le aziende attraverso le fieri del bodybuilding presentano le novità e permettono ai fans e non solo di provarle in anteprima.
vi consigliamo di portarvi il cambio ed allenarvi in fiera. Condividere questa passione anche con altre persone che non si conoscono è molto stimolante e allo stesso tempo molto divertente.
al padiglione A7, la panatta srl ha deciso di allestire una palestra dove potersi allenare gratuitamente. PANATTA MUSCLE GYM, è una piccola palestra con alcuni macchinari.. l’allenamento è gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono provare le ultime macchine create dalla ditta di Apiro in provincia di macerata.
il bodybuilding conquista rimini!
per molti anni, il bodybuilding ha abbandonato la feria del fitness, ma da qualche anno a questa parte, il bodybuilding è tornato e di prepotenza, prendendo lo spazio e l’importanza che questa disciplina ha sempre avuto negli anni 80 e 90.
Grazie alle federazioni di bodybuilding, ma anche alle aziende del settore che hanno sempre creduto nel bodybuilding ( ditte di integratori e quelle di attrezzature ), il bodybuilding è tornato piano piano e i bodybuilders di conseguenza.
sarà sicuramente una bella edizione, piena di fans e di atleti!